Cerca e trova immobili
Tre punti meritati per i bianconeri di Croci-Torti

FC LUGANOTre punti meritati per i bianconeri di Croci-Torti

02.10.21 - 22:39
I bianconeri hanno sconfitto 2-0 il fanalino di coda Losanna.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Tre punti meritati per i bianconeri di Croci-Torti
I bianconeri hanno sconfitto 2-0 il fanalino di coda Losanna.
Lugano terzo con 14 punti. Nell'altra sfida della serata il GC ha superato 5-2 il San Gallo.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Reduce dal bel successo esterno sul campo del Lucerna, il Lugano di Mattia Croci-Torti - ora terzo in classifica con 14 punti in 8 match - ha piegato 2-0 il Losanna.

Tante occasioni ma nessuna rete nel primo tempo, dove il Lugano si è fatto ampiamente preferire creandosi diverse occasioni e mostrando di avere le idee chiare.

Capaci di mettere in difficoltà i vodesi grazie alle loro accelerazioni, i bianconeri si sono resi pericolosi una prima volta al 19', quando Lovric ha impensierito Diaw con un colpo di testa su servizio di Hajrizi. Una decina di minuti dopo una vera occasionissima è poi capitata sui piedi di Abubakar, che da distanza ravvicinata ha calciato in maniera troppo centrale, permettendo a Diaw di sventare la minaccia.

Dopo un altro pericolo creato da Bottani, il Lugano ha avuto la chance più ghiotta al 36', quando il numero 10 ha addomesticato un lancio di Sabbatini presentandosi al cospetto del portiere vodese. Il suo destro rasoterra ha superato Diaw prima di infrangersi sul palo interno.

Nella ripresa l'inerzia della sfida non è cambiata, con il Lugano maggiormente pericoloso e il Losanna comunque capace di creare qualche insidia dalle parti di Osigwe.

Dopo un gol letteralmente divorato da Abubakar al 66' e una ghiotta chance sciupata dagli ospiti, il Lugano ha finalmente fatto breccia grazie a Ziegler, che dagli 11 metri ha trasformato con freddezza un rigore concesso per fallo su Amoura (1-0 al 78'). In pieno recupero ancora lo scatenato Amoura ha definito lo score infilando il meritato 2-0.

Nell'altra sfida della serata il GC ha superato 5-2 il San Gallo, al quarto ko filato e sempre più in difficoltà. Le Cavallette sono quinte con 13 punti. Biancoverdi ottavi a quota 6.

LUGANO - LOSANNA 2-0 (0-0)

Reti: 78' Ziegler (rig.) 1-0; 94' Amoura 2-0.

LUGANO. Osigwe; Hajrizi (66'Amoura), Maric, Daprelà, Ziegler, Lavanchy, Sabbatini, Lovric (86'Guidotti), Abubakar (82' Belhadj), Bottani (82' Custodio), Celar (86' Facchinetti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 2 anni fa su tio
bene bravi
NOTIZIE PIÙ LETTE