Cerca e trova immobili

NAZIONALE«Il sostituto di Petkovic? Questa settimana i colloqui»

02.08.21 - 10:17
Pier Tami ha espresso quelli che saranno i prossimi passi nella ricerca del nuovo coach: «Ricevute tante candidature».
Freshfocus
«Il sostituto di Petkovic? Questa settimana i colloqui»
Pier Tami ha espresso quelli che saranno i prossimi passi nella ricerca del nuovo coach: «Ricevute tante candidature».
«Sono fiducioso che potremo presentare il nuovo allenatore della Nazionale in maniera tempestiva».
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - È caccia al nuovo condottiero della nostra nazionale. Dopo il trasferimento al Bordeaux di Vladimir Petkovic, una commissione dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) si è subito messa al lavoro per trovare il nuovo allenatore rossocrociato. 

Il gruppo costituito dal direttore delle Nazionali Pierluigi Tami, dal Presidente centrale dell’ASF Dominique Blanc, dal responsabile del settore “Sviluppo del calcio” Patrick Bruggmann e dal Presidente della SFL Heinrich Schifferle hanno creato un profilo ben preciso. «Abbiamo definito i criteri che il nuovo allenatore deve adempiere e sulla base di questi abbiamo stilato una prima lista di candidati. Allo stesso tempo abbiamo anche ricevuto numerose candidature provenienti dalla Svizzera e dall’estero», le parole di Pierluigi Tami.

Nei due passi successivi, questa lista è stata ridotta ad una “short list”. «Questa settimana avranno luogo i colloqui con i candidati. Considerando i risultati di quest’ultimi, la commissione presenterà una proposta sulla quale il comitato centrale dell’ASF si esprimerà mediante il voto», ha spiegato Tami. «Non vogliamo definire una data precisa dato che il tutto dipende da come vanno i colloqui. Sono però fiducioso che potremo presentare il nuovo allenatore della Nazionale in maniera tempestiva».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE