Cerca e trova immobili
Bottani e Abubakar: il Lugano coglie i primi tre punti stagionali

SUPER LEAGUEBottani e Abubakar: il Lugano coglie i primi tre punti stagionali

01.08.21 - 18:24
Due reti nel giro di due minuti - tra il 47' e il 49' - hanno permesso ai bianconeri di vincere in terra romanda
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Bottani e Abubakar: il Lugano coglie i primi tre punti stagionali
Due reti nel giro di due minuti - tra il 47' e il 49' - hanno permesso ai bianconeri di vincere in terra romanda
Nell'altra gara delle 16.30 netto 6-1 incassato dal Sion a Basilea.
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - Sette giorni dopo la sconfitta all'esordio contro lo Zurigo, il Lugano andava a caccia di una reazione in quel di Ginevra. Reazione che è prontamente arrivata e primi tre punti stagionali che sono in carniere: i bianconeri si sono imposti nella città di Calvino con il risultato di 2-0. Una prestazione, quella fornita dai sottocenerini, fra alti e bassi ma comunque beneaugurante in vista dei prossimi impegni.  

Nel primo tempo è stato il Servette a farsi ampiamente preferire. I padroni di casa si sono costruiti almeno tre buone occasioni, la più ghiotta con Stevanovic alla mezzora che - da pochi metri - non è riuscito a infilare Baumann. Sabbatini e compagni hanno palesato non poche difficoltà nel costruirsi azioni pericolose degne di nota. 

In apertura di seconda parte di gara i ticinesi hanno cambiato nettamente registro. Un'azione strepitosa di Bottani ha partorito il vantaggio: destro a giro sul secondo palo e vantaggio ospite. Non felici e affamati più che mai, 120 secondi più tardi è giunto addirittura il raddoppio a firma Abubakar, abile a trovare il tocco decisivo sotto porta sugli sviluppi di un corner.

Un doppio vantaggio che la squadra di Abel Braga è riuscita a difendere con tranquillità, e senza rischiare piu di tanto, fino al 90'. 

Domenica prossima alle 14.15 il Lugano andrà a caccia di conferme, ospitando alle 14.15 il San Gallo. 

Nell'altra gara delle 16.30 clamorosa sconfitta del Sion in quel di Basilea: 6-1 il risultato finale. Già dopo il primo tempo il risultato era sul 5-0, in virtù delle segnature di Kasami, Lopez Galache, Comert, Esposito e Cabral. Nella seconda metà di gara il risultato è stato ulteriormente ritoccato dal nuovo punto renano di Zhegrova e dal gol della bandiera vallesano firmato da Stojilkovic su rigore.  

Nella partita delle 14.15 San Gallo e Lucerna si sono lasciati sul 2-2.

SERVETTE-LUGANO 0-2 (0-0)
Reti: 47' Bottani 0-1; 49' Abubakar 0-2.
Lugano: Baumann; Hajrizi, Daprelà, Ziegler, Custodio, Lavanchy, Lovric (64' De Souza Figueiredo), Sabbatini, Facchinetti (80' Costa da Silva), Abubakar (80' Ba), Bottani (87' Maric). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 2 anni fa su tio
Cosi fu scritto , ora si ricomincia ma meglio please
NOTIZIE PIÙ LETTE