Cerca e trova immobili

LIGUE 1«Inizierò un corso di francese»

30.07.21 - 19:05
Vladimir Petkovic si è presentato a Bordeaux: «Voglio portare questa società dove merita»
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
«Inizierò un corso di francese»
Vladimir Petkovic si è presentato a Bordeaux: «Voglio portare questa società dove merita»
CALCIO: Risultati e classifiche

BORDEAUX - Vladimir Petkovic ha già voltato pagina. Chiuso il capitolo nazionale elvetica, il tecnico 57enne è già concentrato sul Bordeaux, formazione del massimo campionato francese. Lo scorso anno la sua nuova squadra è giunta soltanto 12esima e il club si attende un deciso passo avanti.

Oggi l'ex Mister - tra le altre - di Bellinzona e Lugano ha tenuto la sua prima conferenza stampa, nella quale si è presentato. «Sono stato una volta a Bordeaux, parlo un po' di francese. È sufficiente per farmi capire in allenamento, ma devo assolutamente migliorarlo. Farò un corso. Nelle scorse settimane ho incontrato il presidente e ho capito subito che c'erano delle belle idee e un bel progetto. Voglio portare questa società dove merita. Domani mi presenterò alla squadra, poi inizieremo a preparare la prima partita. Se ho avuto contatti con altre società? Sì, ma niente di serio».

L'ormai ex selezionatore della nostra nazionale ha la sua idea sul calcio transalpino: «Ci sono sempre sorprese nel calcio. Il PSG è favorito, ma nell'ultima stagione è stato il Lille a vincere. A livello internazionale, oltre al PSG, anche Lione e Marsiglia hanno dimostrato quanto sia ottima la Ligue1».

Infine una battuta: «Se avrò paura del pubblico francese dopo lo sgambetto con la nazionale? Eravamo avversari, oggi siamo amici. Amicizia e rispetto devono far parte del calcio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE