Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Siamo stati molto aggressivi, ma i dettagli non ci sono stati favorevoli»

25.07.21 - 18:15
Michael Facchinetti: «Non penso che l'anno scorso ci sia stato un match in cui abbiamo avuto così tanto possesso palla».
Ti-press (Alessandro Crinari)
«Siamo stati molto aggressivi, ma i dettagli non ci sono stati favorevoli»
Michael Facchinetti: «Non penso che l'anno scorso ci sia stato un match in cui abbiamo avuto così tanto possesso palla».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha giocato, lo Zurigo ha segnato. È questo, in poche parole, quanto visto a Cornaredo nella prima partita di campionato persa dai bianconeri per 2-0.

La compagine ticinese ha dominato per 90 minuti con il 66% di possesso palla - 11 corner a zero e 20 tiri a 9 a proprio favore - ma alla fine sono stati gli ospiti che l’hanno spuntata. Lo Zurigo si è dimostrato molto cinico, con i tigurini che hanno sfruttato due delle tre occasioni da rete totali. Da parte sua il Lugano ha macinato un'immensa mole di gioco e ha anche avuto sfortuna con il palo colpito da Bottani al 78’. 

«Certo che con la fiducia del Mister è più facile giocare», è intervenuto al termine del match Michael Facchinetti, forse il miglior giocatore del Lugano. «In confronto all’anno scorso abbiamo cambiato tanto il modo di giocare. Non penso che nel campionato passato ci sia stata una partita dove abbiamo avuto così tanto possesso palla. Siamo stati molto aggressivi e abbiamo subito messi in pratica i concetti del Mister. Oggi la partita si è giocata su dei dettagli, che alla fine non sono stati favorevoli a noi. Dopo il loro vantaggio, potevamo anche pareggiare, ma siamo stati sfortunati sia sul palo di Bottani, sia sulla conclusione di testa di Demba Ba. Non abbiamo mai mollato ma alla fine il risultato ci è stato sfavorevole. Non siamo contenti del risultato, ma dobbiamo costruire partendo dalle cose positive mostrate oggi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
🤐🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE