Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBasilea e Servette in Europa, salvi San Gallo e Zurigo

15.05.21 - 22:58
Verdetti importanti in Super League al termine del 35esimo (e penultimo) turno.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Basilea e Servette in Europa, salvi San Gallo e Zurigo
Verdetti importanti in Super League al termine del 35esimo (e penultimo) turno.
Il San Gallo strapazza 5-0 il Losanna e conquista la salvezza. Lo Zurigo, battuto 4-0 a Basilea, ringrazia Lugano e Servette. L'YB, campione svizzero, non fa sconti al Lucerna (5-2).
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Pioggia di reti in Super League, dove nel 35esimo turno - oltre ai tris calati da Lugano e Servette - hanno fatto la voce grossa San Gallo, Basilea e YB.

I biancoverdi di Zeidler, a caccia di punti pensati per assicurarsi la salvezza, hanno compiuto la loro missione liquidando il Losanna con un sonoro 5-0. Prestazione horror della difesa vodese, che tra errori e leggerezze è stata trafitta da Adamu (21', 25'), Youan (45', 51') e Ruiz Abril (al 59' su rigore). 

Al St.Jakob ha dettato legge il Basilea, vittorioso 4-0 sullo Zurigo, rimasto in 10 già dal 4' per l'espulsione di Nathan. I renani, a segno con Petretta (21', 77'), Zhegrova (30') e Kasami (63'), hanno consolidato il secondo posto in classifica (53 punti). I tigurini, grazie alle vittorie di Servette (3-1 sul Vaduz e ora certo del terzo posto) e Lugano (3-1 sul Sion), possono comunque festeggiare la salvezza con 40 punti.

Sconti non ne ha fatti nemmeno l'YB, che a Berna ha superato 5-2 il Lucerna. Sotto 2-1 all'intervallo, i campioni svizzeri hanno ribaltato la contesa con ferocia grazie a Fassnacht (doppietta), Nsame e Spielmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE