Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano sconfitto dal Basilea e praticamente tagliato fuori dall'Europa

11.05.21 - 22:24
Bianconeri senza idee in terra renana e sconfitti 2-0. Reti di Kasami e Stocker.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Lugano sconfitto dal Basilea e praticamente tagliato fuori dall'Europa
Bianconeri senza idee in terra renana e sconfitti 2-0. Reti di Kasami e Stocker.
Per il team di Maurizio Jacobacci il discorso relativo ai primi tre posti sembra ormai chiuso.
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Vincere a Basilea per tenere vive le speranze di agganciare il treno europeo: questa era la missione di un Lugano reduce da tre sconfitte senza segnare il benché minimo gol. Missione riuscita? Macché. Al St. Jakob i sottocenerini - battuti 2-0 e nuovamente con la spia della riserva accesa - hanno incassato la quarta sconfitta consecutiva che, a meno di clamorosi scenari, li taglia fuori dai primi tre posti.

In classifica il team bianconero - sesto - ha infatti quattro punti di ritardo sul Servette (terzo), che domani sarà impegnato nel derby romando contro il Losanna. Vincendo i ginevrini taglierebbero fuori definitivamente il Lugano.  

Che dire del confronto? Già al 19' la squadra renana ha inferto il primo dispiacere agli ospiti: un traversone di Stocker è stato trasformato in oro da Kasami, che di testa ha infilato per la prima volta Baumann. Cinque minuti più tardi una serpentina del già citato Stocker - infilatosi troppo facilmente tra le larghe maglie difensive del Lugano - ha portato il Basilea sul 2-0.

A inizio ripresa i ticinesi hanno provato a cambiare le coordinate della sfida tramite un paio di buone incursioni. Il coraggio, però, non è bastato agli ospiti che non sono riusciti a ricucire lo strappo. Così gli uomini di Patrick Rahmen hanno controllato senza troppi patemi il doppio vantaggio fino al 90'.

Per i bianconeri il prossimo impegno è in agenda sabato sera, giorno in cui a Cornaredo arriverà un Sion affamato di punti... 

BASILEA-LUGANO 2-0 (2-0)
Reti: 19' Kasami 1-0; 24' Stocker 2-0.
Lugano: Baumann, Lavanchy, Daprelà, Oss, Ziegler, Guerrero, Sabbatini, Custodio (76' Covilo), Lovric, Macek (76' Bottani), Lungoyi (76' Gerndt).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ic70 2 anni fa su tio
Verissimo ed evidente che nelle ultime partite la squadra è in difficoltà, per i 43 punti e la sicurezza di non finire più nelle ultime 2 a due partite dalla conclusione comunque da tifoso ci avrei fatto la firma. Complimenti! a squadra e società per aver raggiunto l'obbiettivo della permanenza per nulla evidente con campionato a 10 squadre. Speriamo di andare a punti e concludere bene con Sion e Lucerna... Forza FC Lugano⚽️!

Indira69 2 anni fa su tio
La parabola discendente é preoccupante, un vero peccato gettare alle ortiche quanto fatto precedentemente, d'altronde qualcosa sembra essersi rotto, gli equilibri saltati, anche quelli fra allenatore e giocatori, giocatori che restano i maggiori imputati per questo scempio.

Topino 2 anni fa su tio
Sarà anche finta la benzina comunque nel secondo tempo una certa reazione c’è stata. Alcune pedine mancanti sono importanti e sono mancate. Restano 2 partite speriamo di finire con 4 punti.

Tato50 2 anni fa su tio
Hanno finito la benzina ? Se passa la legge sul Co2 vanno in prima divisione, con quel che costerà ;-))

Yoebar 2 anni fa su tio
Jacobacci? Ciao……..
NOTIZIE PIÙ LETTE