Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl guizzo di Maric vale il secondo posto

10.04.21 - 20:10
I bianconeri si sono imposti 1-0, allungando la loro striscia positiva.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Il guizzo di Maric vale il secondo posto
I bianconeri si sono imposti 1-0, allungando la loro striscia positiva.
La truppa di Jacobacci ha raccolto dieci punti nelle ultime quattro partite.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nuovo pesante successo per il Lugano, che ha piegato 1-0 il Losanna salendo momentaneamente al secondo posto della classifica di Super League.

Reduci da due vittorie consecutive, i biancoblù si sono presentati a Cornaredo convinti delle proprie possibilità. E pronti a dar battaglia. Fresco nei ricordi il 2-0 di febbraio, Giorgio Contini ha nuovamente tentato di sorprendere Jacobacci puntando su possesso e palleggio. Il suo rodatissimo 3-4-1-2 ha eseguito alla perfezione i dettami tattici ma…. non è stato perfetto. I vodesi hanno infatti a lungo comandato il gioco, senza però riuscire a cavare il classico ragno dal buco. Buon per i padroni di casa i quali, con Osigwe in campo, hanno concesso pochissimo e soprattutto mantenuto la porta inviolata. Il Losanna, invece, è caduto alla prima occasione concessa, alla prima disattenzione. Al 18’ Maric ha anticipato il suo marcatore in area e, su angolo di Ziegler, ha piazzato il pesatissimo vantaggio. Su quello i ticinesi hanno costruito tutte le loro fortune. Attivamente difensivi, hanno infatti chiuso ogni spazio agli avversari i quali, tranne in occasione di un bel colpo di testa di Da Cunha (42’), raramente sono stati in grado di graffiare. All’ora di gioco Jacobacci ha inserito chili e centimetri puntando su Covilo (al posto di Ardaiz); nell’ultimo scampolo di match, poi, ha intasato ulteriormente gli spazi chiamando in causa Gerndt, Daprelà e Lucky Opara. Lenti e prevedibili, i biancoblù non hanno così saputo neppure produrre l’ultima grande offensiva, arrivando al massimo a qualche sfortunata mischia in area. Hanno quindi alzato bandiera bianca, e per i bianconeri è stata festa.

La salvezza? Ormai certa, pure senza l’aritmetica. Ora il Lugano può concentrarsi, con serenità e fame, alla nobilissima corsa all’Europa. 

Nell’altro match di giornata il Basilea ha battuto - in trasferta - 4-3 il Lucerna, salendo al terzo posto della graduatoria. Subito sotto, puniti da Schaub, i renani hanno risalito la china con Males (14’) e la doppietta di Zhegrova (18’ e 22’). Gli svizzerocentrali non si sono però arresi, arrivando al pari con Ndiaye (64’) e ancora Schaub (82’). Tutto finito? Per nulla: Arthur, al 93’, ha certificato il successo ospite.

LUGANO-LOSANNA 1-0 (1-0)
Reti: 18’ Maric.
LUGANO: Osigwe; Ziegler, Maric, Kecskes; Facchinetti (83’ Daprelà), Sabbatini; Lovric, Lavanchy (83’ Opara); Bottani (83’ Gerndt), Ardaiz (58’ Covilo), Abubakar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Grande Lugano!!!

ic70 2 anni fa su tio
Orgoglioso di questa squadra e società... voglia e impazienza di tornare allo stadio. Forza FC Lugano⚽️!!!

Fabio bianconero 2 anni fa su tio
Bene, 3 punti importantissimi....ma che fatica! Il calcio comunque è così, portiere ottimo e difesa buona. Per il resto mister Jacobacci c'è o ci fa a lasciare fuori un giocatore di classe e incidenza come Gerndt?? Vuole forse prendersi la scena lasciando fuori un giocatore del genere? Boh credo che siano in molti a chiederselo.....speriamo solo che lo svedese resti a Lugano! Scusate ma non riesco a digerire una scelta tecnica del genere !!! Forza ragazzi che siamo salvi a questo punto...ci bastano solo 3 punti e se qualcuno cambia certi schemi c'è l'Europa a portata di mano con i conseguenti benefici economici ! Grazie per l'impegno!!

MrBlack 2 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Assolutamente d’accordo con te. Gerndt è una sicurezza e rischiamo di perderlo per scelte dell’allenatore che anche io non condivido. Quando si vince si ha sempre ragione ma rischiamo di farci male lasciandolo in panchina e vederlo andare via.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Entreranno soldi grazie all Europa, ma grazie alla perdita di tempo in burocrazie decisioni politiche e non il Lugano non ha ancora il suo nuovo stadio a norma. Dunque parte di questi andranno per l affitto di uno stadio fuori cantone. Complimenti a tutti coloro che hanno messo e mettono i bastoni tra le ruote. Povero Ticino.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Si hai ragione in parte ma scusa un po’: per avere uno stadio a norma ti sembra normale che una piccola città come Lugano debba spendere mezzo miliardo di franchi? Praticamente la metà del debito pubblico!!! Ma siamo fuori di melone o cosa? Più di dieci anni e milioni spesi in progetti per arrivare ad un ricatto simile? Qui qualcuno mi pare che non è al suo posto, ragioniamo un po’ per favore.
NOTIZIE PIÙ LETTE