Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEArdaiz scatenato: il Lugano espugna Vaduz

14.03.21 - 17:51
Grande prova di carattere confezionata dai bianconeri, vittoriosi 3-0 nel Principato
keystone-sda.ch (CHRISTIAN MERZ)
Ardaiz scatenato: il Lugano espugna Vaduz
Grande prova di carattere confezionata dai bianconeri, vittoriosi 3-0 nel Principato
Una doppietta dell'uruguaiano e una rete di Maric hanno permesso al Lugano di staccarsi dalla zona caldissima della classifica. Sottocenerini a +10 sulla formazione di Mario Frick.
CALCIO: Risultati e classifiche

VADUZ - La sconfitta casalinga contro lo Zurigo aveva risucchiato il Lugano nella zona caldissima della classifica. Proprio per questo nella sfida delicata di Vaduz servivano punti per affrontare i prossimi impegni con un filo di tranquillità in più. La missione ai ticinesi è riuscita, capaci d'indirizzare sin dalle primissime battute la partita sui binari desiderati ed imporsi per 3-0. Il grande protagonista della contesa è stato il tanto vituperato Ardaiz (autore della doppietta decisiva), che ha finalmente trovato i suoi primi gol con i ticinesi.

Nell'undici iniziale Mister Jacobacci ha escluso capitan Sabbatini, optando per una formazione votata all'attacco con il tridente offensivo formato da Bottani, Abubakar e Ardaiz.  

Proprio quest'ultimo ha regalato ai suoi il vantaggio-lampo dopo appena 3'. Una conclusione sbagliata di Guerrero si è trasformata in un assist per il compagno, che da pochi passi ha infilato Buchel. Dopo tante critiche piovutegli addosso per i tanti gol sbagliati, lo stesso Ardaiz ha trovato anche il raddoppio al 24'. Un bellissimo passaggio in verticale di Custodio ha lanciato Lavanchy, bravo poi a distribuire una palla d'oro all'uruguaiano che di piatto ha fatto 2-0. Nei primi 45' la squadra del Principato si è resa pericolosa soltanto in un paio d'occasioni tra il 35' e il 40', ma sono stati tentativi timidi e privi della necessaria "cattiveria".

Nella seconda metà di gara il Lugano ha controllato senza troppi patemi le avanzate offensive del Vaduz. Al 69' un corner di Ziegler è infine stato trasformato in oro da Maric che, di testa, ha messo in cassaforte i tre punti.  

Grazie a questo successo pesantissimo la formazione bianconera si è portata a +10 sull'avversario di giornata e a +8 sul Sion (sconfitto al Tourbillon 2-1 dal Servette). In virtù dei tre punti incamerati la squadra di Jacobacci, salita al quinto posto, può dunque tornare a sbirciare a ciò che succede nella parte alta della classifica. La terza forza del campionato Basilea - prossimo avversario dei sottocenerini - dista soltanto tre punti...   

Nell'altra gara del pomeriggio il duello tra San Gallo e Young Boys si è chiuso sul 2-2. Si tratta del quarto pareggio di fila per i bernesi. 

VADUZ-LUGANO 0-3 (0-2)
Reti: 3'/24' Ardaiz 0-2; 69' Maric 0-3.
Lugano: Baumann, Kecskes, Maric, Ziegler, Lavanchy, Custodio (77' Covilo), Lovric, Guerrero, Bottani (77' Macek), Ardaiz (68' Gerndt), Abubakar (56' Sabbatini). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Genchi 67 3 anni fa su tio
Caro Cle72,le dico una cosa molto semplice.Sono diversi anni che lavoro nel calcio professionistico sia in Svizzera che all’estero ed è perché probabilmente parlo da addetto ai lavori e non come tifoso,quindi penso che il mio commento non è tanto per scrivere è solo un modo per evidenziare i problemi del Lugano e certamente se ho scritto queste cose è perché conosco bene la realtà del calcio Svizzero ,quindi non mi dica che scrivo tanto per scrivere anche perché non mi sembra che abbia offeso qualcuno.

roma 3 anni fa su tio
Bisognava fare 3 punti e 3 punti sono stati. Bene così.

Evry 3 anni fa su tio
Bravi, ora si deve dar fiducia a chgi gioc con impegno per 90 miniti e non come il "ciabattini" che si permette di sognare durante la partita e non conclude nulla. AUGURI

Indira69 3 anni fa su tio
Mi é piaciuto molto il modulo offensivo iniziale a due punte con Botta a supporto,Ardaiz ha bisogno di giocare e se gli dai fiducia ti ripaga,spero possa giocare regolarmente da qui alla fine del campionato;l'importante é continuare con un calcio propositivo,giocarsela sempre a viso aperto,forza Lugano.

Genchi 67 3 anni fa su tio
Ma dai bravi ragazzi cosa?hanno giocato con il Vaduz e non contro il Rea .Ci mancava che non vincessero.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Un altro che scrive giusto per scrivere, il Vaduz al momento era una delle squadre più in forma, non a caso ha anche fermato ad un pari la capolista e nelle partite precedenti abbiamo sempre fatto fatica con loro. Ottimo Lugano avanti così! Forza Lugano

Topino 3 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Mi sa che sei poco informato o non segui le partite! Paragone con Real fuori posto! Ha ragione chi ha scritto prima di me, Bravi Ragazzi e avanti cosi.

Genchi 67 3 anni fa su tio
Risposta a Topino
Caro Topino legga la risposta che ho scritto al Signor Cle72,le partite le seguo e se vuole la invito a vedere una partita magari potrebbe capire altre cose,chiaramente il confronto con il Real non regge,se non avesse capito era intesa come battuta.Saluti

uriah heep 3 anni fa su tio
Bella ed intelligente partita del Lugano! 👍👍😄😄ottimo affare bravi ragazzi !!
NOTIZIE PIÙ LETTE