Cerca e trova immobili

CALCIO«Chi giocherà la Superlega sarà escluso da ogni competizione»

21.01.21 - 16:44
La Fifa ha voluto far chiarezza, tarpando le ali ai club desiderosi di creare una nuova competizione
Keystone (archivio)
«Chi giocherà la Superlega sarà escluso da ogni competizione»
La Fifa ha voluto far chiarezza, tarpando le ali ai club desiderosi di creare una nuova competizione
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - «Chi giocherà la Superlega sarà escluso da tutte le altre competizioni». È durissimo il comunicato emesso dalla Fifa, la quale ha voluto mettere (forse) fine alla volontà di alcuni club di organizzare una nuova competizione.  

La Fifa e le sei federazioni continentali del calcio mondiale (Uefa, Afc, Caf, Concacaf, Conmebol e Ofc) hanno voluto far chiarezza con un comunicato congiunto: «Alla luce delle recenti indiscrezioni di stampa in merito alla possibile nascita di una Superlega europea ristretta ad alcuni club del continente, la Fifa e le sei federazioni desiderano ribadire e sottolineare che detta competizione non verrebbe riconosciuta né dalla Fifa né dalla federazione corrispondente (la Uefa, ndr)».

Una misura che toccherebbe anche i calciatori: «Ai club e ai giocatori che dovessero prendere parte al torneo verrebbe vietata la partecipazione alle competizioni organizzate dalla Fifa o dalle confederazioni corrispondenti. In conformità con gli statuti della Fifa e delle confederazioni, tutte le competizioni devono essere organizzate o riconosciute dall'ente corrispondente a ciascun livello: dalla Fifa, a livello globale, e dalla confederazione a livello continentale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE