Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEL'ultimo successo alla Pontaise è del Lugano

07.11.20 - 20:50
I bianconeri hanno vinto 1-0 in terra vodese grazie a un rigore trasformato da Maric.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
L'ultimo successo alla Pontaise è del Lugano
I bianconeri hanno vinto 1-0 in terra vodese grazie a un rigore trasformato da Maric.
In attesa di Young Boys-San Gallo i ticinesi sono primi in classifica.
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - È il Lugano l'ultima squadra ad aver vinto alla Pontaise! Dalla prossima partita il Losanna giocherà le sue gare nel nuovo stadio de la Tuilière.  

In terra vodese si affrontavano le due squadre che, insieme allo Young Boys, non avevano ancora perso. Due squadre reduci da giorni non certo facili, visti i casi di coronavirus che hanno colpito entrambe le contendenti. A spuntarla alla fine è stata la squadra bianconera (1-0), che continua dunque a viaggiare ad altissima velocità senza sbagliare il benché minimo colpo...

Maurizio Jacobacci ha dovuto affrontare l'impegno odierno senza il suo capitano Sabbatini che, in seguito a un contagio nel nucleo familiare, ha visto la sua quarantena allungarsi. Al suo posto è stato schierato il ticinese Guidotti. 

Il match è cominciato bene per gli ospiti, in rete su rigore già dopo 11': Lavanchy è stato sgambettato in area, dal dischetto Maric ha spiazzato Diaw. È stato l'unico episodio degno di nota di un primo tempo avaro di emozioni, nel quale si è visto davvero poco. 

In apertura di secondo tempo il team sottocenerino ha sfiorato il raddoppio con Odgaard, il suo colpo di tacco per poco non superava il portiere di casa. Poco dopo è invece toccato Baumann salvare il Lugano con una parata d'alta classe, su una conclusione praticamente a colpo sicuro dei losannesi.

La sfida è poi scivolata via senza altri grossi sussulti: nei pochi attacchi sferrati dalla squadra locale la cerniera difensiva del Lugano ha retto bene.  

In attesa di Young Boys-San Gallo, in programma domani pomeriggio, il Lugano può godersi una notte da prima della classe.  

Nell'altra gara della serata lo Zurigo ha sconfitto 2-0 il Lucerna grazie ai rigori trasformati da Kololli e Marchesano. 

LOSANNA - LUGANO 0-1
Reti: 11' Maric (Rigore) 0-1. 
Lugano: Baumann, Kecskés, Maric, Daprelà, Custodio (58' Lungoyi), Lavanchy, Lovric, Guidotti (76' Covilo), Guerrero (94' Facchinetti), Gerndt (85' Macek), Odgaard (94' Oss).  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Bravissimi, complimenti, avanti cosi con impegno, gioco di squadre e rispetto per la squadra e tifsi, AUGURI
NOTIZIE PIÙ LETTE