Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEInter ko, il Siviglia conquista la sesta EL della sua storia

21.08.20 - 22:59
La formazione spagnola si è imposta con il punteggio di 3-2
keystone-sda.ch (Lars Baron / POOL)
Inter ko, il Siviglia conquista la sesta EL della sua storia
La formazione spagnola si è imposta con il punteggio di 3-2
CALCIO: Risultati e classifiche

Il Siviglia ha conquistato la sesta Europa League della sua storia, dopo quelle del 2006, 2007, 2014, 2015 e 2016. La compagine iberica ha infatti superato l'Inter nella finale di Colonia con il punteggio di 3-2.

La maggior parte delle reti sono state realizzate nel corso del primo tempo: ha aperto le danze Lukaku su rigore al 5' (1-0), dopodiché - a cavallo fra il 12' e il 33' - gli spagnoli hanno capovolto il risultato, in virtù della doppietta di De Jong (1-2). Incassato il colpo i nerazzurri hanno immediatamente trovato il pareggio con Godin (36'), il quale ha spedito le due squadre alla pausa sul 2-2.

Nella ripresa il ritmo è calato e le azioni da gol sono diminuite. Le due squadre hanno cercato di non scoprirsi e si sono equivalse fino al 74', momento in cui una rovesciata di Diego Carlos - su errato disimpegno della retroguardia interista - è stata deviata goffamente - ma in maniera decisiva - da Lukaku nella propria porta (2-3).

L'assedio finale interista non ha portato i frutti sperati, così il Siviglia è salito per la sesta volta sul gradino più alto del podio di questa competizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Festival dei finti falli e delle manate in faccia. Vergogna !!!!!!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Complimenti al Siviglia che ha meritato. Ma un bravo anche all'Inter che ha lottato fino in fondo. Se dovesse arrivare Messi e qualche altro rinforzo penso si toglieranno delle soddisfazioni.

seo56 3 anni fa su tio
Illusione interista... ahahah

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Tu sai anche tifare e VIVERE pro e non contro ? Non sono interista, giusto per la precisione. Sad and frustrating man.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Sempre detto che parli senza conoscere le persone. Anche se non sono affari tuoi sono un tifoso, praticamente dalla nascita, juventino e della’AP. Mi piace Rossi, Hamilton, Verstappen, Federer e Nadal. Poi mi fermo qui perché non mi devo giustificare con te. Non ti vanno i miei post.... non leggerli. Guarda che a rosicare o a criticare gli altri si vive male.
NOTIZIE PIÙ LETTE