Cerca e trova immobili

COPPA ITALIAIl Napoli gode. Gattuso vince il suo primo trofeo da allenatore

17.06.20 - 23:17
I partenopei hanno sconfitto la formazione bianconera dopo i calci di rigore (4-2)
keystone-sda.ch / STF (Andrew Medichini)
Il Napoli gode. Gattuso vince il suo primo trofeo da allenatore
I partenopei hanno sconfitto la formazione bianconera dopo i calci di rigore (4-2)
CALCIO: Risultati e classifiche

Il Napoli di Rino Gattuso ce l'ha fatta. I partenopei hanno infatti superato la Juventus nella finale di Coppa Italia dopo i calci di rigore (4-2).

I tempi regolamentari erano terminati a reti bianche, dopodiché al 93' - subito dopo un miracolo di Buffon e il palo centrato a porta sguarnita da Elmas - le due squadre sono andate a calciare dagli undici metri senza nemmeno disputare i supplementari.

Dal dischetto - con Insigne, Politano, Maksimovic e Milik - i partenopei non hanno fallito una sola conclusione. Per la Vecchia Signora sono invece andati a segno Bonucci e Ramsey, mentre Dybala e Danilo si sono fatti ipnotizzare da Meret.

Per l'allenatore del Napoli Gennaro "Rino" Gattuso si tratta del primo trofeo conquistato in qualità di tecnico. Da segnalare invece che il Napoli ha messo in bacheca la sesta Coppa Italia della sua storia dopo quelle conquistate nel 1962, 1976, 1987, 2012 e 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Non sono un tifoso del Napoli ma hanno meritato al 100% la coppa. Anche nelle partite delle coppe europee è una delle squadre piu belle come gioco, ora gli tocca il Barcelona!
NOTIZIE PIÙ LETTE