Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Il mercato non sarà più come prima. «Novoselskiy? Vuole continuare...»

21.04.20 - 11:00
Il presidente del Lugano Renzetti ha festeggiato domenica 66 anni: «Questo compleanno me lo ricorderò per tutta la vita»
Keystone, archivio
«Il mercato non sarà più come prima. «Novoselskiy? Vuole continuare...»
Il presidente del Lugano Renzetti ha festeggiato domenica 66 anni: «Questo compleanno me lo ricorderò per tutta la vita»
CALCIO: Risultati e classifiche

Doveva essere un compleanno “normale” per Angelo Renzetti, il quale ha spento – domenica – 66 candeline sulla torta. 

Questa volta però – invece di essere in tribuna come di consueto a sostenere il suo Lugano – il numero uno bianconero ha festeggiato fra le mura domestiche. «Una cosa è certa: questo compleanno me lo ricorderò per tutta la vita», è intervenuto proprio il “pres”. «La situazione legata alla pandemia sta creando molta incertezza in tutto e in tutti. Non si sa bene che cosa si deve fare e quando accendiamo la televisione se ne vedono di tutti colori».

Come vive questa situazione da presidente? È sicuramente ancora prematuro prevedere la ripresa del campionato...«Cerchiamo di gestire questa situazione e, al contrario di altri, non mi pongo il problema se ricominciare o meno la stagione. La preoccupazione è un'altra, dato che stiamo vivendo una situazione pesante che va ben oltre a queste problematiche. Se poi la Lega vorrà ricominciare a porte chiuse e su campi neutri, ci adegueremo. Resta comunque questa sensazione d'insicurezza generale che non fa bene a nessuno». 

E il calcio svizzero vivrà con tutta probabilità un ridimensionamento dei salari... «Non è cosi scontato perchè alla fine i calciatori hanno un contratto. Staremo attenti. Bisognerà in ogni caso considerare il budget dell'anno prossimo e scaricare un po' di spese. Quello che mi dà più pensieri è riuscire a fare il mercato con i giocatori, visto che il Lugano sta prevalentemente in piedi in questo modo e con ciò che metto personalmente nel club. In un contesto del genere però, anche per me diventa difficile mantenere certi impegni. Il mercato non sarà più quello di prima e mi auguro che gli sponsor continueranno a sostenerci».

Il termine per “risolvere” il discorso del 40% di quote della SA, attualmente nelle mani di Leonid Novoselskiy, è per fine aprile. Come vi muoverete? «Lui ha recentemente dichiarato di essere aperto a qualsiasi soluzione e c'è già un accordo in cui con il 40% gestisce tutto il settore giovanile e vuole continuare a farlo. Siamo a posto, tra di noi non c'è nessun problema e accoglieremo chiunque sia disposto a darci una mano. Le negoziazioni in corso per la vendita del club? Hanno un po' rallentato il loro corso a causa del coronavirus, ma ci sono ancora. Ci sentiamo costantemente, ma è evidente che per certe questioni è necessario incontrarsi di persona per poter fare dei bilanci. Negli ultimi tempi è stato però impossibile...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Solito Renzetti ....non sa nemmeno lui cosa vuole!
NOTIZIE PIÙ LETTE