Cerca e trova immobili

NAZIONALE«Le partite difficili si vincono solamente rimanendo solidali»

08.04.20 - 15:14
La nazionale ha deciso di dire no a una buona parte dei compensi previsti per il 2020
Keystone (archivio)
«Le partite difficili si vincono solamente rimanendo solidali»
La nazionale ha deciso di dire no a una buona parte dei compensi previsti per il 2020
Il presidente dell‘ASF Dominique Blanc: «Un gesto meraviglioso»
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - I giocatori e l'allenatore della Nazionale maggiore hanno rinunciato a una parte considerevole dei soldi che avrebbero dovuto ricevere nel 2020 come pagamento dall‘Associazione Svizzera di Football (ASF). La rinuncia ammonta a un totale di oltre un milione di franchi.

In questo modo i giocatori e l‘allenatore - come si legge in un comunicato emesso dall'ASF - vogliono mostrarsi solidali con l‘Associazione Svizzera di Football e con il calcio professionistico e di base svizzero, che rischia perdite milionarie a causa delle cancellazioni delle partite.

«Con ciò abbiamo voluto lanciare un segnale di solidarietà e dimostrare il nostro attaccamento all‘Associazione. Sono orgoglioso della squadra, che è arrivata velocemente e in modo unanime alla conclusione di poter dare il proprio apporto in questa maniera», sottolinea il capitano Stephan Lichtsteiner. «Ciò dimostra che siamo un'unità e tale resteremo».

Per l‘allenatore della Nazionale Vladimir Petkovic il messaggio è chiaro... «In periodi come questi vogliamo e dobbiamo restare uniti e aiutarci a vicenda. Partite difficili si vincono solamente rimanendo uniti e solidali».

Il Presidente centrale dell‘ASF Dominique Blanc parla di un «gesto meraviglioso» da parte della Nazionale maggiore... «È un segnale forte di solidarietà nei confronti di tutta la famiglia del calcio svizzero. Un gesto che merita gratitudine e rispetto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 3 anni fa su tio
Bravi

GI 3 anni fa su tio
chapeau !!
NOTIZIE PIÙ LETTE