Cerca e trova immobili

MERCATOLo Shaqiri tradito si concede un flirt italiano

19.01.20 - 08:00
Poco utilizzato dal Liverpool, l'attaccante rossocrociato potrebbe presto diventare un giocatore della Roma
Keystone
Lo Shaqiri tradito si concede un flirt italiano
Poco utilizzato dal Liverpool, l'attaccante rossocrociato potrebbe presto diventare un giocatore della Roma
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) – Presenze in stagione: 10. Minuti giocati in stagione: 256. Bastano questi due numeri per spiegare quanto (poco) Xherdan Shaqiri sia considerato a Liverpool. Certo, trovare spazio con i campioni d'Europa non è semplice; dire che mister Klopp consideri indispensabile il folletto svizzero è però un'enorme forzatura.

Per questo, dopo mesi di panchine, il 28enne ha deciso di cominciare a pensare a un futuro lontano da Anfield Road. La squadra che con più insistenza si è messa sulle sue tracce è la Roma la quale, rimasta scottata dal mancato scambio (con l'Inter) Politano-Spinazzola, ha deciso di rompere gli indugi. La soluzione giallorossa è ben accetta dal giocatore – un accordo di massima è già stato trovato – ma la strada perché vengano apposte delle firme su un contratto è ancora lunga. Per assicurarsi i servigi di Shaqiri, i dirigenti del club romano devono infatti convincere il Liverpool a privarsi del suo tesserato. Operazione fattibile, con il pagamento di una quindicina di milioni di euro. Il problema è che a Trigoria tutti quei soldi non vogliono spenderli. I Reds puntano a una cessione definitiva o a un prestito con obbligo di riscatto. I giallorossi vorrebbero invece il rossocrociato in prestito fino a giugno e sarebbero disposti a un “diritto di riscatto”.

Le parti al momento sembrano ferme sulle rispettive posizioni; la sensazione è in ogni caso che prima della chiusura di questa sessione di mercato una delle due possa cedere. E Xherdan, che sta spingendo per partite, cambiare casacca...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Shaq è un giocatore discontinuo ma dal grande talento cristallino. Non abuserei del termine fallimento nei grandi club, ossìa è vero che fa molta panchina (quest'anno pure troppa infermeria) ma voglio ricordare che i Reds han vinto la CL è anche merito della bella prestazione di Shaqiri nel ritorno sontuoso ad Anfield contro il Barça. Un altro esempio è il 5-2 col Belgio i Nazionale. Troppo pico..giusto ma intanto XS23 sa esserci! All'Inter non fece male prima di sparire...

Danny50 4 anni fa su tio
Nel Liverpool viene usato per guadagnare qualche secondo quando sono avanti di un solo goal. Infatti lo fanno entrare in campo al 89esimo per alcuni minuti. Per il testo scalda diligentemente la panchina. Dopo il flop in Germania, quello in Inghilterra, ora ce ne sarà un altro in Italia. Non è che poi tornerà a casa sua ? Non in Svizzera però !

SC71 4 anni fa su tio
Cosi anche la roma dopo la lazio avra' la sua aquila.....hahahaha

tazmaniac 4 anni fa su tio
spero proprio non sia vero... che ce ne facciamo di sto bidone?

Mushroom 4 anni fa su tio
Riserva di lusso nei grandi club,potenziale titolare nei medio-piccoli,la realtà é questa.
NOTIZIE PIÙ LETTE