Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUELugano: è un'uscita di scena con beffa

12.12.19 - 20:55
In avanti 1-0 fino al 94' - grazie al punto di Aratore al 45' - i bianconeri hanno gettato alle ortiche la possibilità di salutare l'Europa con un successo
Ti-press (Samuel Golay)
Lugano: è un'uscita di scena con beffa
In avanti 1-0 fino al 94' - grazie al punto di Aratore al 45' - i bianconeri hanno gettato alle ortiche la possibilità di salutare l'Europa con un successo
CALCIO: Risultati e classifiche

KIEV (Ucraina) - Vincere per chiudere in bellezza l'avventura europea e per far "sorridere" le casse del club presieduto da Angelo Renzetti. Era questa la missione del Lugano, impegnato sul campo della Dinamo Kiev nel sesto e ultimo impegno di EL. Ma la missione non è riuscita alla truppa di Jacobacci, raggiunta sull'1-1 al 94' quando già Sulmoni e compagni stavano pregustando il dolce gusto della vittoria.

Nel primo tempo gli ospiti hanno controllato piuttosto agevolmente le (poche) folate offensive dei padroni di casa (costretti a vincere per sperare di passare il turno). Proprio sul finire di tempo ecco il guizzo che ha permesso ai sottocenerini, fin lì poco attivi sul fronte offensivo, di guadagnare il riposo in vantaggio: cross di Dalmonte in area e incornata vincente di Aratore. 

Al 51' Karavaev ha avuto la grande occasione per portare la sfida sull'1-1, ma - tutto solo contro il portiere del Lugano - non è riuscito a centrare lo specchio della porta. Al 71' ecco un nuovo squillo dei padroni di casa: la punizione di Tsygankov è stata ben contenuta da un attento Da Costa.

Lo stesso Tsygankov non si è lasciato pregare al 94', quando ha fatto partire un sinistro chirurgico che questa volta non ha lasciato scampo al portiere ospite. Per i sottocenerini, dunque, un'uscita di scena piuttosto amara di un'avventura comunque da ricordare...

Nell'altra sfida del Gruppo il Malmö è andato a vincere 1-0 sul campo del Copenaghen.

Da segnalare pure che il già qualificato Basilea ha sconfitto per 2-0 i turchi del Trabzonspor, grazie alle segnature di Widmer e Stocker. 

DINAMO KIEV - LUGANO 1-1 (0-1)
Reti: 45' Aratore 0-1; 94' Tsygankov 1-1.
Lugano: Da Costa, Yao, Sulmoni, Daprelà, Obexer, Custodio, Lovric (84' Crnigoj), Guidotti (55' Vecsei), Dalmonte (64' Maric), Holender, Aratore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
Chapeau ai ragazzi, per abnegazione e cuore. Contro città (quindi pubblico e stadi che possono impressionare) e Club decisamente più strutturati e potenti finanziariamente il piccolo FCLugano ha fatto delle belle prestazioni, spesso alla pari dei rivali. Oltre a ciò -ovviamente- pretendere anche bel gioco e possesso palla sarebbe davvero troppo. Ieri (diciamolo) se non si avesse avuto fortuna e/o grazie anche alla loro imprecisione, poteva finire 3 o 4 a 1. Ma va bene così, un applauso ai bianconeri e avventura europea finita. Sotto col campionato.

Mushroom 4 anni fa su tio
Dalla fine di gennaio,rincorsa al quarto posto,sinonimo di qualificazioni europee a Cornaredo!

Pentasa52 4 anni fa su tio
200% di impegno rende sempre bravi forza

Indira69 4 anni fa su tio
Troppo spesso si dimentica che,con i mezzi a disposizione,società e squadra sono spesso andati oltre i propri limiti e questo va riconosciuto.Inoltre abbiamo racquistato una qualità imprescindibile per la nostra dimensione:la sofferenza,la squadra sa soffrire combattendo per un obiettivo comune.Ora finiamo bene il campionato e poi prepariamoci per il ritorno,sarà,come sempre,un altra storia;in attesa di capire il destino societario,forza Lugano!

GI 4 anni fa su tio
peccato poiché una vittoria vale sempre un qualche soldino e siccome "il banco piange"....comunque ulteriore segno di crescita !

cle72 4 anni fa su tio
Un vero peccato ma cmq . Forza Lugano. A voi detrattori che godete di questo un sorriso vi dedico. Non avete niente!

Bayron 4 anni fa su tio
Bay, bay Renzetti

RobediK71 4 anni fa su tio
Poteva perdere 2,3-1 senza beffa, ma almeno qualche (quasi) risultato oggi si vede

75 4 anni fa su tio
Beffato ? Se giochi 45 min nei tuoi 16 metri , prima o poi lo prendi !!! Catenaccio e niente più !!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a 75
Sofferenza...ma da una squadra che ha un budget 10 volte più dei bianconeri, cosa o pretendevi?????????? Logico ??

Zarco 4 anni fa su tio
Incavolato
NOTIZIE PIÙ LETTE