Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUESberle alla Juve: un Ajax scintillante vola in semifinale

16.04.19 - 22:54
I Lancieri hanno vinto 1-2 a Torino, eliminando i bianconeri. Avanti pure il Barcellona contro il Manchester United
KEYSTONE/AP (Antonio Calanni)
Sberle alla Juve: un Ajax scintillante vola in semifinale
I Lancieri hanno vinto 1-2 a Torino, eliminando i bianconeri. Avanti pure il Barcellona contro il Manchester United
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Ingaggiare Cristiano Ronaldo non è bastato alla Juventus per arrivare a vincere la Champions League. I bianconeri versione 2018/2019 sono infatti usciti nei quarti di finale, schiantati da un Ajax eccezionale.

Dopo il pari di Amsterdam (1-1), la Vecchia Signora pareva lanciata verso una qualificazione comoda. La sensazione è divenuta addirittura più forte dopo l'1-0 siglato da Ronaldo al 28' della sfida casalinga. A quel punto però i giovani, irriverenti e anche incoscienti olandesi hanno dimostrato di essere una solida realtà, piuttosto che una meteora. Hanno alzato il ritmo e, trovato velocemente il pari (van de Beek al 34'), hanno cominciato a martellare i padroni di casa. Le occasioni si sono ripetute fino al 67' quando de Ligt, sugli sviluppi di un corner, ha piazzato il mortifero e definitivo 1-2. Costretta a segnare due reti per passare il turno, nell'ultimo quarto di match la Juve ha tentato di alzare il baricentro e farsi pericolosa dalle parti di Onana. Sbriciolata dal ritmo avversario ha però continuato a faticare, arrivando al triplice fischio finale senza aver lasciato il segno.

Intanto, nell'altro quarto, il Barcellona ha impiegato poco per archiviare la pratica Manchester United. Già vittoriosi (1-0) all'Old Trafford, i blaugrana hanno blindato la qualificazione in 20', grazie a una doppietta di Messi. Coutinho, al 61', ha poi griffato il 3-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 4 anni fa su tio
Secondo tempo: a lezione di calcio

roma 4 anni fa su tio
...una vera e propria lezione di calcio da parte dell'Ajax alla Juventus. Complimenti.

Zarco 4 anni fa su tio
Sono distrutto nel morale .....????????

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grande Ajax !!!

Tony15 4 anni fa su tio
Gran bella squadra questo Ajax La dimostrazione di come si deve lavorare a livello societario con i giovani,un piacere vederli giocare,sarebbe il massimo se vincessero la Champions la vittoria di un club che lavora sodo contro le squadre multimilionarie che spendono e spandono a destra e manca per poi fare la fine della Juve come ieri sera. REAL, BAYERN, JUVE Chissà se ci sarà una prossima...

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Tony15
ma il Bayern no lo ha eliminato il Liverpool?

Libero pensatore 4 anni fa su tio
L’Ajax ha dato una lezione di calcio alla Juve, e l’avrebbe data a qualsiasi altra squadra italiana. Da quando Inter e Milan sono spartiti dai radar il calcio italiano è in totale declino. La Juve vince il campionato a marzo da anni, perché non ha rivali. Poi quando si trova confrontata con squadre di spessore, che hanno motivazioni e corrono, va in difficoltà. Senza competizione interna nei campionati è difficile avere successo in Europa. Poi esiste anche la fortuna, la sfortuna, le assenze e chi più ne ha, più ne metta.

fapio 4 anni fa su tio
Grande Ajax, ha vinto la squadra nettamente più forte ????
NOTIZIE PIÙ LETTE