Cerca e trova immobili
Vittoria da grande, il Lugano sente profumo d'Europa

SUPER LEAGUEVittoria da grande, il Lugano sente profumo d'Europa

16.03.19 - 20:53
Con il convincente 2-0 rifilato al San Gallo, i bianconeri hanno ridisegnato la loro classifica. Salvezza quasi garantita. E il quarto posto “continentale” non è lontano. Interrotta Sion-GC
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (EDDY RISCH)
Vittoria da grande, il Lugano sente profumo d'Europa
Con il convincente 2-0 rifilato al San Gallo, i bianconeri hanno ridisegnato la loro classifica. Salvezza quasi garantita. E il quarto posto “continentale” non è lontano. Interrotta Sion-GC
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO – Continua la risalita del Lugano che, dopo aver battuto lo Zurigo al Letzigrund e fermato il Basilea a Cornaredo, nella 25esima giornata di Super League ha piegato, in trasferta, 2-0 il San Gallo.

Un successo per dare una svolta alla stagione e guadagnarsi il diritto di guardare alle squadre davanti in classifica, quelle che corrono per un posto in Europa. Questo aveva chiesto Fabio Celestini alla vigilia di un confronto, quello con i biancoverdi, molto, molto, importante. Il mister bianconero ha di certo avuto le risposte che cercava perché, oltre a vincere, i suoi ragazzi hanno convinto. Baumann e soci hanno infatti confermato le ottime prestazioni già firmate nelle ultime settimane, lasciando pochi spazi e zero punti a una rivale grintosa, rognosa e – da questo weekend – un po' più preoccupata.

Con la fiducia nei propri mezzi ai massimi stagionali, i ticinesi non hanno faticato troppo per prendere le misure e infilzare i padroni di casa, feriti dopo 15', bucati da Gerndt, e finiti al 49', messi ko da Sabbatini. Una volta salito al doppio vantaggio, il Lugano ha poi pensato a gestire la situazione – senza lesinare folate offensive – e ai nuovi orizzonti davanti a se.

Correre per l'Europa? Con il quarto posto distante solo due lunghezze (il Lucerna ha però una partita in meno) si può fare... 

L'altro match della sera non è arrivato al 90'. Al Tourbillon, con il Sion avanti 2-0 sul GC, i tifosi ospiti hanno infatti cominciato il loro show, gettando torce in campo. L'arbitro ha così provveduto a sospendere la sfida e - di fatto - a consegnare i tre punti ai biancorossi vallesani.

SAN GALLO-LUGANO 0-2 (0-1)
Reti: 15' Gerndt 0-1; 49' Sabbatini 0-2.
LUGANO: Baumann; Maric, Kecskes, Daprelà; Lavanchy, Piccinocchi, Sabbatini, Vecsey, Crnigoj; Junior (65' Bottani), Gerndt (51' Sadiku).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Calma pueblo,calma...al prossimo risultato negativo tuti a sbattere mer*a perchà le cose non vanno...equilibrio..siamo in crescita,nessuno lo può negare ma mancano ancora tante partite ed il campionato a 10 squadre é schizzofrenico,diamo tempo al tempo...una certezza:Gerndt é il nostri leader,come on Alex!

vulpus 5 anni fa su tio
Non sempre fa piacere leggere certi commenti, ma ognuno è libero di dire ciò che pensa. Io dico bravi, bravi, bravi. Un giusto riscontro per il presidentissimo e tutta la squadra. Bisogna sempre mettersi obiettivi alti, per ottenere anche il testo

Evry 5 anni fa su tio
Giò do dida !!! che conta è la salvezza e nient'altro. Ippopotami, fino al collo nelle m.. ma la bocca sempre spalancata come certi (s)parlamentari

roma 5 anni fa su tio
...ma quale posto in europa. Obiettivo salvezza. Forza FCL

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a roma
condivido

cle72 5 anni fa su tio
Grande Lugano! Giornata sportiva da incorniciare! Vittoria Lugano e ambri che spettacolo. Presente alla valascia sempre un emozione la montanara. Cmq tornando al calcio evvaiiiiiii.

Zarco 5 anni fa su tio
Europa a Lucerna ? Assolutamente no

Zarco 5 anni fa su tio
Salvezza ! Resto fufa

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Ma perché scusa. Bisogna crederci, avere fiducia nei propri mezzi. La rosa del Lugano è ottima! Forza Lugano!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Per giocare a Lucerna ! Può diventare un boomerang...poi la piazza non merita altro !

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Non condivido perché se ragioni così allora anche l'uscita dai playoff del Lugano Va bene? Visto la piazza? Li non è migliore.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Beh , paragone improponibile! Hcl 5000 e passa di media tifosi hcl , calcio media 2500...

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
= lo pseudo tifoso Luganese va dove c'è possibilità di titolo e gloria se no, non si muove! vedi per l'appunto calcio, basket, ai tempi la pallavolo ecc. tutte squadre militanti nei massimi campionati non 3a. lega!!! se rimani solo sull'aspetto numerico posso darti ragione, ma se analizzi la situazione la piazza luganese in fatto di veri tifosi, ovvero nel bene e nel male ce ne sono veramenti pochi.
NOTIZIE PIÙ LETTE