Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUENiente Lugano per il carissimo Puggioni

15.01.19 - 07:00
Lo scambio con Da Costa? Il Benevento ci ha provato. A Cornaredo punteranno però su Baumann
Keystone
Niente Lugano per il carissimo Puggioni
Lo scambio con Da Costa? Il Benevento ci ha provato. A Cornaredo punteranno però su Baumann
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - "Il Benevento e il Lugano stanno valutando lo scambio tra Christian Puggioni e David Da Costa". Così si è scritto negli ultimi giorni. "Il 37enne ligure potrebbe chiudere la carriera con un'esperienza all'estero mentre il 32enne tornerebbe nella vicina Penisola, nella quale ha giocato (a Novara) tra il 2015 e il 2017", è stato aggiunto. Secondo nostre informazioni lo scambio non si farà. Anzi, probabilmente il club ticinese non ha mai davvero avuto l'interesse a completarlo.

Da Benevento, dove a far mercato è il direttore sportivo Pasquale Foggia, arrivano notizie discordanti riguardo all'estremo difensore. Fino a pochi giorni fa la società giurava di volerselo tenere stretto, salvo poi metterlo fuori rosa - con polemica allegata - alla vigilia del match di Coppa Italia con l'Inter. Il club campano non ha voluto commentare la vicenda ma, pare, Puggioni (11 presenze totali in stagione) sia diventato un oggetto indesiderato all'interno dello spogliatoio. Da qui spiegata la sua "retrocessione" a riserva - i giallorossi stanno puntando su Brignoli - e il tentativo di piazzarlo sul mercato. Altro motivo per il quale i Sanniti stanno cercando di sbarazzarsi del portiere è da ricercare nei... libri contabili. Arrivato dalla Sampdoria lo scorso gennaio, l'estremo difensore ha sottoscritto un ricco accordo fino al giugno 2020. Ogni anno incassa 350'000 euro netti. Cifra enorme per una riserva di una "piccola" di Serie A. Cifra enorme anche per il Lugano. Per convincere i ticinesi a ritirare il pacco, oltre a rilevare il contratto di Da Costa, la società italiana si era offerta di pagare almeno in parte il compenso promesso al portiere. Ma i bianconeri hanno gentilmente declinato.

Sfumata la pista Bizzarri in estate e lasciata cadere l'ipotesi Puggioni negli ultimi giorni, a Cornaredo punteranno a questo punto su Noam Baumann, che finora ha collezionato otto presenze tra campionato e Coppa Svizzera ma che da febbraio diventerà titolare fisso. E il buon David? Cercherà di ritrovare la forma migliore e nel frattempo farà da chioccia al giovane collega.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bluwind 5 anni fa su tio
solo una correzione , il Benevento gioca in B , che per le casse dei campani è ancora peggio
NOTIZIE PIÙ LETTE