Cerca e trova immobili

BARCELLONAAccusato di razzismo, Iniesta si scusa

10.01.19 - 22:39
L'ex centrocampista del Barça aveva postato sui social una foto giudicata ambigua
Accusato di razzismo, Iniesta si scusa
L'ex centrocampista del Barça aveva postato sui social una foto giudicata ambigua
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Andrés Iniesta ha presentato le proprie scuse dopo aver postato sui social network una foto in occasione dell'Epifania in Spagna. Nell'immagine in questione due persone - un paggio e un Re Magio - appaiono con il viso pitturato di nero e per questo motivo l'ex campione del Barcellona è stato accusato di razzismo.

In Spagna i tre Re Magi - Melchiorre, Gaspare e Baldassarre - consegnano tradizionalmente i regali di Natale ai bambini il 6 gennaio e questo caso tipico di "blackface" ha evocato - negli internauti - gli spettacoli dei menestrelli nati nella prima metà del 19esimo secolo negli Stati Uniti. All'epoca alcuni uomini di carnagione bianca si coloravano infatti il volto di nero per prendere in giro gli afro-americani, definendoli ignoranti, parassiti e animali.

Stando a un comunicato indirizzato a l'AFP da parte del suo addetto stampa, il 34enne centrocampista - attualmente in forza ai giapponesi del Vissel Kobe - non aveva la minima intenzione di offendere qualcuno pubblicando questa foto. 

— Andrés Iniesta (@andresiniesta8)


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Si, ma stiamo parlando di un calciatore...

jena 5 anni fa su tio
pori num...
NOTIZIE PIÙ LETTE