Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Voglio un Lugano cattivo negli ultimi 30 metri»

20.07.18 - 15:12
Guillermo Abascal si è espresso in merito alla sfida di Sion che battezzerà la stagione 2018/2019 dei bianconeri: «In porta giocherà Baumann»
Tipress
«Voglio un Lugano cattivo negli ultimi 30 metri»
Guillermo Abascal si è espresso in merito alla sfida di Sion che battezzerà la stagione 2018/2019 dei bianconeri: «In porta giocherà Baumann»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 20 luglio - ha avuto luogo la prima conferenza stampa del Lugano in vista della stagione 2018/2019 di Super League. I bianconeri affronteranno dunque domenica al Tourbillon il Sion (ore 16) in occasione dell'esordio in campionato. «Contro il Sion mi aspetto un gruppo unito e con la mentalità vincente», è intervenuto l'allenatore del Lugano Guillermo Abascal. «Oltre a questo mi piacerebbe vedere un gruppo con personalità, che sappia gestire la situazione, che sia cattivo negli ultimi 30 metri e che sia molto generoso a livello difensivo».

Come vedi il Sion? «Prevedo una gara tesa e aggressiva soprattutto a centrocampo. I vallesani sono una squadra solida e come noi hanno più o meno la stessa base dell'anno scorso. Il gruppo ha perso qualcosa in attacco, ma è comunque molto forte nell'uno contro uno e ha la maturità necessaria per non farsi cogliere impreparato. Hanno dei giocatori tecnici e furbi, dovremo stare attenti a non farci sorprendere».

Capitolo portieri: «Abbiamo tre portieri e la scelta del titolare è caduta su Baumann. Janko? Oggi ha svolto la prima parte del lavoro con me e domani proverà a prendere parte a tutto l'allenamento. Se il giocatore ci darà in seguito risposte positive sarà a disposizione, altrimenti sarà sicuramente pronto per la prossima settimana».

Come vedi l'introduzione dello spareggio che dovrà disputare la penultima classificata di Super League contro la seconda del campionato cadetto? «L'anno scorso ho vissuto sia la Super che la Challenge League nello stesso anno e posso dire che si tratta di una decisione positiva e importante. In questo modo ci sarà più competizione in entrambi i campionati e le squadre dovranno giocarsela al massimo fino alla fine». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
non sono ancora partiti ......e già si pongono domande sulla fine....
NOTIZIE PIÙ LETTE