Cerca e trova immobili
L'Inter vince a Cornaredo: Lugano battuto 3-0

AMICHEVOLIL'Inter vince a Cornaredo: Lugano battuto 3-0

14.07.18 - 22:01
I nerazzurri hanno conquistato la "110 Summer Cup" piegando i ticinesi di Abascal: a segno Lautaro Martinez e Karamoh (doppietta)
TiPress
L'Inter vince a Cornaredo: Lugano battuto 3-0
I nerazzurri hanno conquistato la "110 Summer Cup" piegando i ticinesi di Abascal: a segno Lautaro Martinez e Karamoh (doppietta)
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Serata di festa a Cornaredo per l'amichevole di prestigio che opponeva il Lugano di Abascal - ad una settimana dall'esordio in campionato - all'Inter di Luciano Spalletti, alla sua prima uscita stagionale.

Il match, occasione perfetta per mettere benzina nelle gambe e celebrare i 110 anni di storia di bianconeri e nerazzurri (110 Summer Cup), si è chiuso col successo dell'Inter per 3-0 davanti ai 4'635 presenti.

Pericolosi fin dalle prime battute (gol annullato a D'Ambrosio al 3'), gli ospiti - con i neoacquisti Radja Nainggolan, Matteo Politano, Stefan De Vrij e Lautaro Martinez in campo dal primo minuto -, hanno sbloccato il punteggio al 16'. A trovare la via del gol proprio il 20enne Lautaro Martinez, attaccante argentino che dopo un primo tentativo respinto da Baumann (non impeccabile) ha bruciato la retroguardia bianconera depositando la palla in rete. A tratti in difficoltà nel contenere le iniziative dei nerazzurri - pericolosi al 38' con un ottimo schema da calcio di punizione -, i bianconeri, che comunque hanno giocato a viso aperto, hanno provato a pungere soprattutto con Carlinhos Junior e Ceesay.

Nella ripresa spazio ai cambi, con l'Inter che ha inserito subito Handanovic, Borja Valero, Asamoah, Skriniar e Karamoh. Proprio quest'ultimo, entrato al posto di Lautaro Martinez, ha approfittato di qualche disattenzione bianconera di troppo in fase difensiva firmando la doppietta (50', 55') che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-0. Per i ticinesi, che nella ripresa hanno effettuato 7 cambi - spazio tra gli altri anche a Gerndt, Daprela e Kiassumbua tra i pali -  da segnalare la buona prestazione del neoacquisto Masciangelo - in campo fino all'81' - e qualche conclusione insidiosa di capitan Sabbatini dalla distanza.

Dopo questo test con l'Inter, il Lugano scenderà nuovamente in campo mercoledì (18.30) per fronteggiare il Mendrisio nell'ultimo match amichevole prima del debutto contro il Sion (domenica 22 al Tourbillon).

LUGANO - INTER 0-3 (0-1)

Reti: 16′ Lautaro Martinez 0-1, 50′ Karamoh 0-2, 55′ Karamoh 0-3.

LUGANO. Baumann (64′ Kiassumbua), Mihajlovic, Golemic, Yao (58′ Daprelà), Masciangelo (80′ Krasniqi), Sabbatini, Piccinocchi, Vecsei (58′ Abedini), Crnigoj (46′ Gerndt), Carlinhos Junior (53′ Fazliu), Ceesay (75′ Binous). Indisponibili: Bottani, Da Costa, Janko, Manicone, Muci, Manicone, Schäppi.

INTER. Padelli (46′ Handanovic), D’ Ambrosio (58′ Colidio), De Vrji (75′ Demirovic), Ranocchia (46′ Skriniar), Dalbert (46′ Asamoah),  Emmers (46′ Valero), Gagliardini, Nainggolan (75′ Nolan), Lautaro Martinez (46′ Karamoh), Politano (58′ Roric), Candreva (58′ Zappa).

Note: Arbitro: Luca Gut. Assistenti: Raffael Zeder e Devis Tettamanti. Quarto arbitro: Silvano Giulini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 5 anni fa su tio
...mah, per quel che mi riguarda, oltre il risultato, più dubbi che certezze...

Evry 5 anni fa su tio
La DIFESA..... nettamente insufficiente, è ora di agire drasticamente e fare un lavaggio al cervello a certi difensori con la testa e lo sguardo nelle nuvole, speriamo che adesso lo si percepisce da tutto lo Staff, Grazie e auguri, caro Renzetto dag un culp alla bott e üna al scerc

cambiamainagota 5 anni fa su tio
difesa da campetto d' oratorio. Se Abascal conferma l' atteggiamento difensivo dell' anno scorso quando era a Chiasso quest' anno facciamo il nuovo record di Super League di reti subite.....-:(

Loki 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Vero, anche se ci sono delle attenuanti: Golemic era in versione gambadilegno e Yao troppo superficiale (troppo “fighetto” contro ... l’Inter). Spero sia stato solo un test. Panico in fase di uscita, se impostano quei due.
NOTIZIE PIÙ LETTE