Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano fa risorgere il GC, sconfitta che fa malissimo

21.04.18 - 20:57
I bianconeri sono caduti 3-4 in casa delle Cavallette. Decisiva una tripletta di Kodro nella ripresa. Il Thun ha espugnato 1-0 San Gallo
Keystone
Il Lugano fa risorgere il GC, sconfitta che fa malissimo
I bianconeri sono caduti 3-4 in casa delle Cavallette. Decisiva una tripletta di Kodro nella ripresa. Il Thun ha espugnato 1-0 San Gallo
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO – Partita pirotecnica al Letzigrund, dove il Lugano – determinato ma distratto - è stato sconfitto 3-4 dal Grasshopper.

Reduci dalla pesantissima vittoria di Sion (e dal pari interno contro il Thun), i bianconeri non hanno cambiato atteggiamento e modulo tattico. L'idea iniziale era quella di controllare “attivamente” i rivali, difendendo con attenzione e poi tentando di colpire in contropiede. Praticamente perfetti in Vallese – anche grazie alla scarsa vena dei biancorossi – contro i biancoblù i ticinesi non sono in ogni caso riusciti a ripetersi. Hanno cominciato concedendo poco, questo è vero; alla lunga si sono tuttavia mostrati perforabili. La prima imperfezione è arrivata già al 25' quando a Djuricin è stata concessa la possibilità di beffare un Kiassumbua in serata-no. Poi, dopo il meritato pari di Junior (38') e un intervallo che sarebbe dovuto servire per “ricentrarsi”, ecco altre incertezze. E il balbettante GC di quest'ultimo periodo ne ha approfittato. In poco più di un quarto d'ora di gioco (48' e 61') Kodro ha infatti timbrato due volte il cartellino, regalando ai suoi entusiasmo e un po' di tranquillità. Ma niente certezze, visto che ancora Junior, su rigore, ha siglato il gol del 2-3, rendendo interessantissimo l'ultimo quarto di match. In quei 25' abbondanti (compreso il recupero), i ticinesi non si sono risparmiati, inseguendo quel punto che sarebbe valso loro un'ipoteca sulla salvezza. La loro pressione è stata premiata all'87' quando l'autorete di Cvetkovic è valsa il 3-3. Scalata completata? Per niente. Un minuto dopo ancora Kodro, mattatore dell'incontro, ha infatti griffato la sua personalissima tripletta, che ha fissato il definitivo 4-3. E tanto rammarico per il Lugano.

La salvezza pare vicina; per centrarla servono però prestazioni attente. Serve non concedere nulla all'avversario di turno. Contro le Cavallette – che li hanno raggiunti in classifica - questo non è successo: i bianconeri sono stati troppo vulnerabili, finendo con il masticare amaro. Cinque partite a fine campionato: Sulmoni e soci dovranno sudare ancora per garantirsi la conferma in Super League.

Nell'altro confronto della serata un gol di Gelmi all'88' ha permesso al Thun di vincere 1-0 a San Gallo. Con i tre punti conquistati i bernesi sono saliti al sesto posto della graduatoria, davanti proprio alla coppia GC-Lugano.

GRASSHOPPER-LUGANO 4-3 (1-1)
Reti: 25' Djuricin 1-0; 38' Junior 1-1; 48' Kodro 2-1; 61' Kodro 3-1; 69' Junior (rig.) 3-2; 87' Cvetkovic (aut.) 3-3; 88' Kodro 4-3.
LUGANO: Kiassumbua; Golemic, Sulmoni, Daprelà (57' Crnigoj); Mihajlovic, Piccinocchi, Ledesma (53' Vecsei), Amuzie; Mariani, Junior, Janko (64' Manicone).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 5 anni fa su tio
Ma Kiassumbua gioca per il Lugano o per gli avversari? Scusate ma non l'ho ancora capito.
NOTIZIE PIÙ LETTE