Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, a Sion un successo pesantissimo: decide Janko

18.04.18 - 21:56
I bianconeri di Abascal mettono fine a un periodo di sette partite senza vittorie: al Tourbillon finisce 1-0. Pareggia il Thun, perde il Grasshopper
Keystone
Lugano, a Sion un successo pesantissimo: decide Janko
I bianconeri di Abascal mettono fine a un periodo di sette partite senza vittorie: al Tourbillon finisce 1-0. Pareggia il Thun, perde il Grasshopper
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Incapace di vincere da ben sette gare e invischiato nell'accesissima lotta per sfuggire alla retrocessione, il Lugano si è presentato al Tourbillon con la speranza di ottenere uno o perché no i tre punti. 

Dopo il pareggio interno con il Thun - che aveva lasciato molto amaro in bocca ai bianconeri - Sabbatini e compagni hanno ottenuto la posta piena in terra vallesana, vincendo per 1-0 una sfida delicatissima. Ha deciso un gol messo a segno dall'ex Basilea Janko. 

Guillermo Abascal - al suo secondo match da allenatore bianconero - ha schierato Dragan Mihajlovic, out dall'undici titolare da quattro partite di fila. Tra i pali Kiassumbua.

I primi 45', vista la posta in palio altissima, non hanno regalato emozioni. Le due squadre hanno badato soprattutto a coprirsi: ne è uscita una frazione abulica e senza vere chance da rete.

Al 53' i ticinesi hanno scagliato la prima conclusione nello specchio della porta di Fickentscher: il destro di Crnigoj, però, è stato facile preda per il portiere di casa. Il preludio a un Lugano maggiormente pericoloso in zona offensiva? Proprio così.

Al 64', infatti, i ticinesi - sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Mariani -  hanno trovato l'1-0 con una deviazione velenosa di Marc Janko (al suo secondo gol in maglia bianconera) a pochi passi dal portiere biancorosso. Nei minuti restanti gli ospiti hanno controllato con grande carattere la rete del vantaggio, la squadra di Jacobacci praticamente mai è riuscito a graffiare dalle parti di Kiassumbua.

E così i ragazzi di Abascal, nonostante l'inferiorità numerica degli ultimi minuti per effetto del doppio giallo sul conto di Sabbatini, hanno potuto festeggiare un successo che mancava da oltre due mesi (17 febbraio, Lugano-Grasshopper 1-0). 

A rendere ancor più bella la serata dei bianconeri la vittoria del Basilea sul Grasshopper per 1-0 (decisivo Elyounoussi). Dal canto suo il Thun ha pareggiato 2-2 in casa contro la capolista Young Boys (gol di Spielmann e Gelmi per i padroni di casa, Nsame e Fassnacht per gli ospiti). 

In seguito ai risultati di questa sera - e in attesa dell'impegno interno del Losanna contro il Lucerna in programma domani sera - l'ingarbugliatissima situazione nella seconda metà della classifica di Super League recita così: Lugano 35, Thun 33; Grasshopper 32, Sion e Losanna 31.

Nell'altra gara della serata lo Zurigo ha battuto 4-0 il San Gallo, reti di Winter, Rodriguez, Dwamena e Marchesano.

SION - LUGANO 0-1 (0-0)
Reti: 64' Janko 0-1 
Lugano: Kiassumbua; Golemic, Sulmoni, Daprelà; Krasniqi (68' Amuzie), Sabbatini, Ledesma (83' Piccinocchi), Mihajlovic; Crnigoj, Mariani; Janko.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Bravissimi ! avanti cosi !
NOTIZIE PIÙ LETTE