Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, almeno un punticino; pure brutto, sporco e cattivo

18.04.18 - 06:30
Difficilissimo scontro salvezza per i bianconeri, impegnati a Sion per la 30esima giornata di campionato
Keystone
Lugano, almeno un punticino; pure brutto, sporco e cattivo
Difficilissimo scontro salvezza per i bianconeri, impegnati a Sion per la 30esima giornata di campionato
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Un punticino, pure brutto, sporco e cattivo: questo deve provare a strappare il Lugano al Tourbillon (questa sera, ore 20). L'obiettivo minimo insomma, che però, tenendo conto dello stato di forma del Sion padrone di casa, per i bianconeri potrebbe rappresentare un piccolo grande tesoro.

La sfida in casa dei vallesani è di quelle da affrontare di petto; giusta dunque per provare a scuotere un ambiente, quello bianconero, ultimamente abituatosi a galleggiare e - purtroppo - a rischio affondamento. Un grande avversario, un grande palcoscenico, una grande posta in palio: gli elementi che possono stuzzicare il Lugano, spingendolo alla svolta, ci sono tutti. Ora si deve “solo” capire se i ticinesi, plasmati da mister Abascal, avranno la forza e le qualità per sgambettare i biancorossi. Per ripartire.

A rischiare grosso, questo è di certo un punto a favore di Sabbatini e compagni, saranno anche i padroni di casa, riemersi sì dagli abissi di una classifica bruttissima ma ancora pericolanti. Il Sion è favorito ma non già vincente. È in questa differenza, in questa sottile fenditura, che il Lugano dovrà tentare di intrufolarsi. La salvezza passa anche da partite così, difficili e che non si deve avere vergogna di affrontare cercando di limitare i danni. Un punticino, pure brutto, sporco e cattivo e l'ostacolo sarà superato. Basta continuare a muoversi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio 5 anni fa su tio
Forza ragazzi !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE