Cerca e trova immobili

BELLINZONAPasqua fa rima con Torneo U18 di Bellinzona

23.03.18 - 12:49
L'evento si terrà tra il 29 marzo e il 2 aprile. Diverse le avversarie di prestigio per il Team Ticino
TiPress
Pasqua fa rima con Torneo U18 di Bellinzona
L'evento si terrà tra il 29 marzo e il 2 aprile. Diverse le avversarie di prestigio per il Team Ticino
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Si rinnova per la 78ma volta il tradizionale appuntamento pasquale con il calcio internazionale a Bellinzona. Da giovedì 29 marzo a lunedì 2 aprile otto squadre, provenienti da tre diversi continenti, si contenderanno il prestigioso e ambito trofeo.

Le partite si svolgeranno tutte sul territorio del nuovo Comune di Bellinzona, più precisamente al Comunale e al Campo sportivo all’Isola di Sementina. Si tratta di una precisa scelta voluta dal Comitato per onorare al meglio con la presenza della manifestazione la nuova realtà comunale, che nell’ultimo anno ha ridisegnato i propri confini.

Il cast delle squadre partecipanti prevede anche quest’anno un interessante passerella di futuri possibili campioni, nel solco della consolidata tradizione del torneo pasquale. Il Team Ticino saprà certamente ancora una volta onorare il ruolo di “padrone di casa”. Altre due compagini di grande tradizione formativa, Lucerna e Sion, completeranno la rappresentativa svizzera. Dall’Italia raggiungerà il torneo l’Atalanta, club forse tra i più importanti e livello italiano e internazionale per quanto riguarda la formazione di giovani calciatori. Dall’est il gradito ritorno dei russi del Krasnodar, che avevano ben figurato in una delle passate edizioni. Altro gradito ritorno è quello del Twente, solido club olandese, proveniente da un’altra nazione riconosciuta calcisticamente a livello internazionale per la capacità nel crescere talenti calcistici che regolarmente si affermano in campo internazionale. Dall’Angola raggiungerà Bellinzona anche il CDNEC Luanda, alla quale spetterà l’arduo compito di dimostrare che negli ultimi anni il movimento calcistico giovanile è cresciuto molto qualitativamente anche nel continente africano. A completare il novero delle squadre partecipanti non ci saranno i campioni in carica del Palmeiras, ma il Brasile, terra di grande tradizione calcistica, sarà quest’anno rappresentato al Torneo dal Sao Caetano.

Confidando che le condizioni meteo possano rivelarsi favorevoli, si attende quindi una buona partecipazione di pubblico, sia per quanto riguarda le tre giornate della fase eliminatoria, come pure per semifinali e finali sull’arco di 5 giornate, 18 interessanti sfide da vivere e da non perdere, alle quali si aggiunge la partita amichevole tra una rappresentativa del Gran consiglio ticinese che sfiderà una compagine di vecchie glorie Granata, in programma venerdì sera, 30 marzo, alle ore 18.00.

Si ricorda inoltre che in occasione della finale, prevista per lunedì 2 aprile a Bellinzona, al termine della contesa per il 3°- 4° posto sarà offerta a tutti i presenti allo stadio una gustosa risottata mentre la finalissima si disputerà alle 15.00 e a seguire la premiazione.

Infine il Comitato organizzatore tiene particolarmente a ringraziare gli sponsor e i partner, sia privati che istituzionali, senza l’appoggio dei quali non sarebbe possibile presentare ogni anno una manifestazione di qualità e all’altezza del suo blasone.

Il programma completo è disponibile su www.torneobellinzona.ch così come tutte le ulteriori informazioni in merito all’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE