Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEIl Lugano è già fuori, ma a Bucarest bisogna fare punti

07.12.17 - 09:57
Un eventuale pareggio - o meglio ancora un successo - porterebbe nelle casse della società quattrini importanti
Il Lugano è già fuori, ma a Bucarest bisogna fare punti
Un eventuale pareggio - o meglio ancora un successo - porterebbe nelle casse della società quattrini importanti
CALCIO: Risultati e classifiche

BUCAREST (Romania) - Nella serata odierna il Lugano disputerà in quel di Bucarest l'ultima partita del Gruppo G di Europa League.

A livello sportivo sarà una partita inutile dato che i bianconeri sono già stati estromessi dalla competizione. I ragazzi di Tami contano infatti 6 punti in classifica, quattro in meno rispetto alla Steaua capolista e tre dal Viktoria Plzen (9) che è secondo. 

Un successo sui rumeni e la contemporanea sconfitta dei polacchi contro il Beer Sheva ultimo, premierebbe proprio il Plzen in vantaggio negli scontri diretti sul Lugano. Dopo aver vinto 3-2 in Svizzera, i bianconeri avevano infatti incassato un pesante 1-4 in terra polacca che ha di fatto compromesso la qualificazione al turno successivo. 

La partita servirà comunque alla squadra per testare qualche giocatore che ha bisogno di minutaggio, come per esempio Padalino o Culina, con quest'ultimo in netta crescita nelle ultime apparizioni e voglioso di mettersi in mostra. Oltre a questo un eventuale pareggio o meglio ancora un successo, porterebbe nelle casse della società quattrini importanti, per questo motivo non si può “steccare” la partita.

Per l'occasione l'allenatore bianconero avrà a disposizione praticamente tutta la rosa, eccezion fatta per Crnigoj non al meglio e per Gerndt, Sulmoni e Ledesma i quali non sono stati convocati.

Per quanto riguarda le altre formazioni, sono 16 su 24 le squadre che hanno già staccato il pass per gli ottavi di finale: Villarreal, D. Kiev, Partizan, Braga, Milan, Atalanta, Lione, Steaua, Plzen, Arsenal, Salisburgo, Ostersunds, Lazio, Nizza, Zenit e Real Sociedad. L'unico girone in cui non si è ancora qualificato nessuno è il Gruppo F, dove tutto può succedere: il Copenaghen (6 punti) ospita il Tiraspol (9), mentre il Lokomotiv (8) giocherà in Cechia contro il Fastav (2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE