Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEÈ fatta: il Basilea è negli ottavi!

05.12.17 - 22:36
La compagine renana ha liquidato il Benfica fuori casa: 2-0 il risultato finale
È fatta: il Basilea è negli ottavi!
La compagine renana ha liquidato il Benfica fuori casa: 2-0 il risultato finale
CALCIO: Risultati e classifiche

LISBONA (Portogallo) - Nella sesta e ultima sfida della fase a gironi di Champions League, il Basilea non ha incontrato particolari problemi vincendo 2-0 in Portogallo contro il Benfica.

Esattamente otto settimane dopo la battuta d'arresto della Nazionale Svizzera contro il Portogallo nello stesso stadio, i renani si sono presi la posta in palio grazie alle segnature di Elyounoussi (5') e Oberlin (65'), staccando il pass per il turno successivo.

Dopo un inizio claudicante soprattutto in campionato, il tecnico Raphael Wicky è così stato in grado di dare una svolta alla stagione della sua squadra e a macinare un risultato utile dopo l'altro in seguito al netto 5-0 rifilato proprio ai lusitani nella gara d'andata del 27 settembre scorso.

Il Basilea si è quindi qualificato per gli ottavi di finale - per la terza volta nella sua storia - come seconda del Gruppo A con 12 punti, dietro al Manchester United (15). Per l'occasione i Red Devils hanno sconfitto 2-1 il CSKA Mosca, dopo che i russi erano passati in vantaggio al 45' con Dzagoev. Le reti del successo portano la firma di Lukaku (64') e Rashford (66').

Con quattro vittorie in sei match disputati i renani si sono dunque resi protagonisti del miglior percorso mai messo in evidenza nella fase a gironi di Champions League.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE