Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEQuinto risultato utile nelle ultime sei apparizioni per i bianconeri

04.12.17 - 09:00
I bianconeri possono guardare al futuro con un certo ottimismo in seguito al prezioso successo ottenuto contro il Grasshopper
Quinto risultato utile nelle ultime sei apparizioni per i bianconeri
I bianconeri possono guardare al futuro con un certo ottimismo in seguito al prezioso successo ottenuto contro il Grasshopper
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La 17esima giornata di Super League ha sorriso al Lugano, capace di espugnare il campo del Grasshopper con il punteggio di 1-0. E così i bianconeri, estromessi dalla Coppa Svizzera dopo i calci di rigore soltanto qualche giorno fa proprio dal GC, si sono presi la loro rivincita vincendo di misura al Letzigrund. 

Si tratta indubbiamente di un successo prezioso, anche perché avvenuto lontano dai propri tifosi e contro un avversario che poteva vantare in classifica alla vigilia ben sette punti in più. La partita però, esattamente come in Coppa, non è stata così entusiasmante: i padroni di casa si sono infatti più che altro chiusi nella loro metà campo, bloccando le iniziative dei ticinesi. Da segnalare anche un palo colpito da Junior nei primi 45'. Nella ripresa la sfida si è vivacizzata e dopo il gol-vittoria di Fulvio Sulmoni (68') – sugli sviluppi di un calcio d'angolo – i bianconeri avrebbero anche potuto raddoppiare con Mariani, ma il centrocampista non è stato fortunato. Gli ultimi scampoli di gara hanno poi visto un Lugano ordinato che, senza andare in affanno, ha controllato senza particolari problemi il risultato.

Si tratta del quinto risultato utile ottenuto nelle ultime sei apparizioni per i bianconeri, dopo i successi contro San Gallo e Lucerna, nonché i pareggi con Thun e Sion. Da segnalare che per l'occasione il tecnico Pier Tami ha deciso di dare fiducia ad Antonini Culina, schierandolo titolare al posto di Gerndt. L'attaccante è parso in netta crescita in queste ultime uscite stagionali, mostrando una buona confidenza con il pallone. 

Grazie a questa affermazione i ragazzi di Tami hanno agganciato il Losanna al sesto posto con 19 punti, con le due squadre che si affronteranno proprio domenica prossima alla Pontaise. Chiudono la graduatoria il Lucerna e il Sion (17).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Mi associo al 100% bravo El jardinero

El Jardinero 6 anni fa su tio
Partita sempre bruttina , come in Coppa ma queste 2 partite han dimostrato chi tra Lugano e GC ha un pizzico di qualità in più. Usciamo a testa altissima dalla Coppa ma in Campionato ci riprendiamo i 3 pti. Grande Lugano contento per Sulmoni ! W TAMI !!

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Bravo mi associo al 100%
NOTIZIE PIÙ LETTE