Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEImpresa del Basilea: Manchester United ko!

22.11.17 - 22:41
La formazione renana ha centrato un risultato storico al St. Jakob Park vincendo 1-0 contro Ibrahimovic e compagni. La qualificazione agli ottavi di finale è molto vicina
Impresa del Basilea: Manchester United ko!
La formazione renana ha centrato un risultato storico al St. Jakob Park vincendo 1-0 contro Ibrahimovic e compagni. La qualificazione agli ottavi di finale è molto vicina
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Grande impresa del Basilea in occasione della quinta partita della fase a gironi di Champions League. Davanti ai propri tifosi i renani hanno infatti avuto il merito di ribaltare il ben più blasonato Manchester United di Mourinho e Ibrahimovic - quest'ultimo in campo una ventina di minuti - con il punteggio di 1-0.

I campioni svizzeri in carica hanno ora il destino nelle loro mani, anche perché condividono la seconda piazza del Gruppo A con il CSKA Mosca (9 punti) - a tre lunghezze dai capolisti mancuniani (12) -, con i russi in svantaggio negli scontri diretti. La qualificazione agli ottavi di finale è quindi molto vicina, dato che un successo in Portogallo garantirebbe il pass per il turno successivo. Anche un pareggio e una sconfitta potrebbero bastare, sempre che il CSKA non faccia meglio del Basilea all'Old Trafford contro lo United.

Per quanto riguarda la partita, nel primo tempo la supremazia degli inglesi è stata netta, sia fisicamente che tecnicamente, con gli ospiti che avrebbero meritato diverse volte di passare in vantaggio. Vaclick ha salvato il risultato su Lukaku (12') e su Martial (44'), mentre le conclusioni di Fellaini e Rojo sul finire del tempo si sono stampate sulla traversa.

Nella ripresa invece, prese le misure degli avversari, i renani sono cresciuti e hanno messo gli avversari in difficoltà in più di una circostanza. Dapprima ci ha pensato Steffen, poi è stata la volta di Oberlin e Lang, con quest'ultimo che ha colpito la traversa al 67'. In seguito ancora Oberlin e Serey Die hanno rischiato di sbloccare il risultato, senza però riuscirci. Così, ci ha pensato Lang all'89' a fare esplodere il St. Jakob Park, capitalizzando come meglio non poteva un cross dell'ottimo Petretta.
  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Bellissima partita nel 1° tempo meglio lo United dove ci ha schiacciati dietro (com'era lecito supporre). Nondimeno nella ripresa è cresciuto il Basilea legittimando il successo. Rete allo scadere bella e liberatoria. 3 pti. d'oro !! Hopp FC Basel !!
NOTIZIE PIÙ LETTE