Cerca e trova immobili

SERIE APisacane punisce il Milan al 93'

28.05.17 - 17:11
I rossoneri terminano il campionato con una sconfitta: il Cagliari vince 2-1 davanti ai propri tifosi
Pisacane punisce il Milan al 93'
I rossoneri terminano il campionato con una sconfitta: il Cagliari vince 2-1 davanti ai propri tifosi
CALCIO: Risultati e classifiche

CAGLIARI (Italia) - Un gol di Pisacane al 93’ regala il successo al Cagliari contro il Milan nell’ultima giornata di campionato.

Finisce dunque 2-1 la sfida del Sant’Elia: gara vera tra le due formazioni, che nonostante non avessero reali motivazioni di classifica, non si sono risparmiate, regalando sprazzi di bel gioco e generosità. Anche gli infortuni di Suso e Murru nella prima frazione di gioco, testimoniano l’agonismo in campo in questa calda domenica di maggio, in cui si è dovuto ricorrere al time out intorno al 25’.

Rossoblù che sfiorano il vantaggio già al 5’ con Ionita che colpisce una traversa su assist di uno scatenato Farias. Il Milan prova a prendere il comando del gioco ma la manovra è lenta e prevedibile. I rossoneri producono un possesso palla sterile, e il Cagliari concretizza in contropiede con il gol di Joao Pedro: il brasiliano finalizza una splendida azione di ripartenza rifinita da Marco Borriello, battendo a tu per tu Donnarumma con un piatto destro. Il Milan risponde con Bacca che a mezzo metro dalla porta si fa ipnotizzare da Crosta: l’esordio del portiere è super, e la parata sul tiro ravvicinato del colombiano è da applausi.

Nella ripresa Montella toglie Vangioni e inserisce Lapadula. L’ex Pescara è apprezzabile come sempre per l’impegno encomiabile, ma ha lacune tecniche non indifferenti. La dirigenza rossonera non a caso è sul mercato alla ricerca affannosa di due attaccanti, in grado di cambiare volto all’intero reparto.

Il problema principale del Milan di Montella è proprio in zona gol, con Bacca e Lapadula che spesso e volentieri si sono dimostrati insufficienti e non all’altezza di una piazza esigente come Milano. Al 62’ Bacca ha l’occasione per pareggiare i conti, e muovere il suo score personale dal dischetto. Il colombiano però dagli undici metri fallisce ed esalta la strepitosa prova di Crosta. Il portiere del Cagliari bagna l’esordio da migliore in campo e la ciliegina sulla torta è il rigore parato. Ma la partita si infiamma e l’arbitro concede il secondo penalty di giornata al Milan: stavolta è Lapadula a calciare e a portare i rossoneri sull’1-1.

Un doppio giallo per Paletta lascia la squadra di Montella in 10 uomini, e i padroni di casa ne approfittano. In pieno recupero Pisacane insacca con un tap in da due passi, dopo un intervento di Donnarumma da rivedere. Il Cagliari fa festa e vince l’ultimo impegno della stagione, per il Milan la consolazione di aver perso una partita inutile avendo già in tasca il sesto posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE