Cerca e trova immobili

LIGUE 1«Non tornerei mai in Italia, posso essere la star della Ligue 1»

02.09.16 - 17:50
Balotelli si è presentato al Nizza in conferenza stampa: «Favre crede in me. Mi cercavano squadre titolate, ma ho sposato questo progetto perché ho bisogno di giocare»
«Non tornerei mai in Italia, posso essere la star della Ligue 1»
Balotelli si è presentato al Nizza in conferenza stampa: «Favre crede in me. Mi cercavano squadre titolate, ma ho sposato questo progetto perché ho bisogno di giocare»
CALCIO: Risultati e classifiche

NIZZA (Francia) - Affollatissima ed attesa, la conferenza stampa di presentazione di Mario Balotelli al Nizza non ha mancato di riservare sorprese. «La mia è stata una decisione calcistica, perché c'erano altre squadre che mi cercavano, anche titolate, ma ho scelto questa e questo progetto perché, soprattutto quest'anno, ho bisogno di giocare», ha spiegato l'attaccante italiano.

«Ho parlato con l'allenatore Favre, con il presidente e ho capito che loro credono in me. Nostalgia dell'Italia? Per niente. In questo momento non ci tornerei mai in Italia: non ho nessuna nostalgia e il motivo dovresti conoscerlo», dice piccato rivolto ad un cronista italiano.

«Cosa mi aspetto dal Nizza? Un buon anno. Negli ultimi due gli unici miei problemi sono stati di continuità. Nessun rischio con me, io devo star bene fisicamente e per farlo ho solo bisogno di giocare: qui c'è tutto per far bene, l'ambiete è ottimo. Posso essere la star della Ligue 1 dopo l'addio di Ibra, ma lui stava a Parigi, io sono a Nizza». Quindi sulla nazionale: «Tutti sanno quanto ci tengo, ma ora penso al Nizza e se meriterò ancora la maglia azzurra la vestirò volentieri. Altrimenti sono già due anni che l'Italia gioca senza me... Agli Europei, comunque, ho fatto un gran tifo. Sono sincero: mi faceva un po' male, perché volevo essere lì. Ma non sto a dire se io ero più forte degli altri calciatori convocati, perché se Conte ha portato quei giocatori vuol dire che erano più forti di me».

Due parole anche sul Milan: «Lascio da parte Galliani, che è una grandissima persona e che ringrazierò sempre, la squadra e i tifosi. Ma il resto lasciamo stare...». In ogni caso «non sono vecchio. Certo non sono più giovane, ma non sono vecchio: ho ormai una certa esperienza e spero di metterla a disposizione di questo gruppo. Fisicamente sto bene, sto lavorando ma al top arriverò quando inizierò a giocare». Chiusura su night club e social: «Non voglio nemmeno sentire la domanda. Non m'interessa. Instagram? Non sono mai stato moderato sui social».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 7 anni fa su tio
tempo 2 mesi...e sarà messo alla porta !

GAthos 7 anni fa su tio
... Buffone impenitente!
NOTIZIE PIÙ LETTE