Cerca e trova immobili

NAZIONALEUna Svizzera deludente sconfitta in Irlanda

25.03.16 - 22:40
Prestazione incolore degli elvetici in quel di Dublino: l'Irlanda si è imposta con il risultato di 1-0. La Francia vince ad Amsterdam
Una Svizzera deludente sconfitta in Irlanda
Prestazione incolore degli elvetici in quel di Dublino: l'Irlanda si è imposta con il risultato di 1-0. La Francia vince ad Amsterdam
CALCIO: Risultati e classifiche

DUBLINO (Irlanda) – Euro 2016 si avvicina sempre più e per le varie Nazionali che parteciperanno al torneo francese è ormai giunto il tempo di fare sul serio.

Nonostante si trattasse soltanto di un’amichevole gli elvetici hanno sostenuto questa sera un test importante a Dublino contro una Nazionale tosta e sempre ben organizzata. Insomma una partita da prendere sul serio.

Con il ticinese Valon Behrami nelle vesti di capitano e con il pilastro Gökhan Inler non convocato per la prima volta dopo tantissimo tempo, la Svizzera ha però offerto una prestazione molto deludente ed è stata sconfitta con il risultato di 1-0.

Sono bastati 120’’ ai padroni di casa per trovare la rete del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner è stato Clark a trovare il guizzo giusto per infilare per la prima volta la porta di Sommer. L’unica occasione degna di nota gli elvetici l’hanno confezionata al 16esimo, sempre su calcio d’angolo, con Seferovic. Al 37esimo da notare una traversa colpita da Long che ha solo accarezzato il punto del 2-0. Nei primi 45’ si è vista una Svizzera spenta che raramente è riuscita a portare pericoli nella zona difensiva irlandese.

Nel secondo tempo la musica non è cambiata e in casa rossocrociata le difficoltà nel proporre temi offensivi interessanti sono proseguite. Quasi mai infatti la squadra di Petkovic si è presentata in maniera pericolosa dalle parti di Randolph. I numerosi cambi effettuati dal tecnico ticinese hanno poi fatto il resto abbassando ulteriormente un ritmo già molto basso. 

La selezione rossocrociata tornerà in campo martedì sera per affrontare a Zurigo la Bosnia-Erzegovina dove è lecito attendersi molto di più...

La Francia ha invece sconfitto in trasferta per 3-2 l'Olanda. Reti transalpine firmate da Griezmann, Giroud e Matuidi. 

IRLANDA – SVIZZERA 1-0 (1-0)
Rete: 2’ Clark 1-0. 
Svizzera: Sommer; Lang (82' Widmer), Schär, Klose, Rodriguez (78' Moubandje); Xhaka; Dzemaili (71' Tarashaj), Behrami (71' Fernandes); Embolo, Seferovic (62' Steffen), Mehmedi (71' Kasami). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Se la formazione finisse nelle mani dei 007 belgi ....arrischiamo un blitz a Tenero ahahah

Antares46 8 anni fa su tio
Be se questa è la Svizzera che ci deve rappresentare ai prossimi campionati.....meglio lasciar perdere. Ma dico io 4 baldi giovanotti senza pretese tecniche ma con la semplice voglia di correre nel campo e non trotterellare o camminare come hanno fatto i signori di ieri sera, non si poteva trovarli. Bastava solo correre come solitamente si fa durante le partite e probabilmente l'Irlanda la superavamo anche senza i cosiddetti super campioni!?!?!?
NOTIZIE PIÙ LETTE