Cerca e trova immobili

SERIE ABenitez: "Napoli ottimo sul mercato? Parlerà il campo"

03.02.15 - 15:07
I partenopei affronteranno domani in Coppa Italia l'Inter di Mancini
Benitez: "Napoli ottimo sul mercato? Parlerà il campo"
I partenopei affronteranno domani in Coppa Italia l'Inter di Mancini
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - “Ho visto che danno i voti al mercato ma bisogna sempre vedere alla fine che succede, noi abbiamo fatto il nostro mercato che è andato bene fino a oggi, ma parlare prima di vedere i giocatori per 15 partite di fila è esagerato, preferisco non dire nulla”.

Rafa Benitez non si esalta dopo i giudizi di gennaio che indicano il Napoli come una delle regine del mercato. Alla vigilia della sfida di coppa Italia con l’Inter e dopo le tre vittorie consecutive prevale il realismo e la volontà di rimanere con i piedi per terra. Il buongiorno però a Napoli s’è visto dal gol-vittoria col Chievo: assist di Strinic e gol di Gabbiadini, due nuovi acquisti: “Con Bigon siamo sempre in sintonia, a volte va bene e si vincono le partite”.

Il Napoli dall’inizio del 2015 ha fatto meglio di tutti ma Benitez non si scompone: “Noi abbiamo una nostra idea di lavorare e i risultati stanno venendo, ma dobbiamo aspettare e confermarci partita dopo partita”. L’entusiasmo della folla non preoccupa: “I tifosi devono farsi sentire, mi preoccupa più quello che chiede la stampa e le loro aspettative. Noi dobbiamo avere equilibrio, abbiamo una strada e dobbiamo continuare così”. Il rimpianto dei punti persi per strada esiste ma l’allenatore spagnolo non piange sul latte versato: “Sappiamo che potevamo essere più avanti, ma dobbiamo concentrarci sul futuro e lavorare sempre più duro fino alla fine”.

Da ex tecnico nerazzurro don Rafa conosce l’ambiente ma non torna sul passato, si limita ad analizzare il presente: “Ricordo di aver vinto due titoli e di avere tanti amici ancora lì ed un buon rapporto con molti giocatori. So che qualcuno non ha avuto un buon rapporto con me ma è normale. Ora hanno un allenatore di livello e prestigio. Non sarà facile per loro arrivare a un obiettivo importante in campionato per cui in coppa Italia saranno particolarmente motivati. Abbiamo parlato con la squadra dell’importanza della partita, sappiamo che non sarà facile. Di buono c’è che il turnover possiamo farlo sempre perché tutti sanno quello che devono fare e hanno fiducia nell’aiutare la squadra. Nella mia carriera ho vinto con squadre meno forti di altre ma valorizzando tutta la rosa, è positiva avere competizione in squadra. Solo così possiamo colmare il gap con chi è più forte di noi. Anche la rivalità tra Strinic e Ghoulam, che è tornato ed è a posto, ci farà bene”. Alla coppa Italia Benitez ci tiene eccome ma mette le mani avanti: “Siamo i campioni in carica e vogliamo onorare questa competizione, ma domani può succedere di tutto dato il valore degli avversari. Col Sassuolo non hanno giocato male, ho già avvisato i miei. Non possiamo fidarci del momento dell'Inter, in una partita secca è tutto diverso".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE