Cerca e trova immobili

TENNISRosset: "Wawrinka messo in ombra da Federer"

17.12.13 - 12:45
La medaglia d'oro alle Olimpiadi di Barcellona '92 si è espresso a proposito del tennis attuale, molto meno competitivo di quando giocava lui
Keystone
Rosset: "Wawrinka messo in ombra da Federer"
La medaglia d'oro alle Olimpiadi di Barcellona '92 si è espresso a proposito del tennis attuale, molto meno competitivo di quando giocava lui
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - In una recente intervista l'ex medaglia d'oro olimpica, a Barcellona 1992, Marc Rosset, ha dichiarato che il tennis non è competitivo come ai suoi tempi. "Il tennis è stato ridotto a tre o quattro giocatori: Nadal, Federer, Djokovic e, in misura minore Murray. Sono loro che portano i soldi e il pubblico. Tutti gli altri non contano".

Rosset cita un esempio "interno" alla Svizzera: "Basta vedere come Wawrinka, che quest'anno è cresciuto tanto, durante il torneo di Basilea ha vinto sì il suo primo turno ma c'erano pochissimi tifosi a seguirlo, perchè Federer finisce con il mettere in ombra tutto e tutti". 

Il 43enne ex tennista continua con il paragone fra epoche e generazioni di tennisti: "Ai miei tempi era molto più emozionante, purtroppo ora i giocatori stanno diventando sempre più simili. Nel complesso, mi spaventa quello che è diventato il tennis maschile. Ha bisogno di più varietà". (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE