Cerca e trova immobili
Beffato l'Olympic, Massagno è ancora vivo

SBLBeffato l'Olympic, Massagno è ancora vivo

06.06.23 - 21:47
La serie è ora in parità.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Beffato l'Olympic, Massagno è ancora vivo
La serie è ora in parità.
Finale al cardiopalma.
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO - Una Spinelli mai doma, capace di soffrire e graffiare, ha battuto 77-76 l'Olympic Friborgo nella pesantissima gara-2 della finale di playoff, riportando in equilibrio la serie.

Spalle al muro dopo il disastro di gara-1, nel "rematch" Massagno ha saputo mettere la giusta intensità sul parquet fin dai primissimi minuti. È partito bene, ha infilato canestri importanti e per almeno metà primo quarto è rimasto avanti nel punteggio, subendo però una minirimonta finale per il 15-20 del 10’. Non si è in ogni caso sciolto e, con un secondo parziale “solido”, ha saputo arrivare all’intervallo in vantaggio (40-37).

Spinto dai punti di Jurkovitz, il Friborgo ha pigiato nuovamente sull’acceleratore nel terzo terzo, aperto con un 2-12 che è valso il momentaneo 43-49. Combattiva, la Spinelli ha tuttavia trovato le forze per rimanere in partita, limitando i danni al 30’ (53-57) e mettendo il naso avanti al 33’ (61-60). A quel punto però l’Olympic ha nuovamente sprintato, salendo fino al 63-68. Finita? Per nulla. Con pazienza e perizia la SAM è infatti rientrata, trovando il 70-70 e, dopo un nuovo guizzo ospite, il dolce 75-73. Poi ha risposto alle spallate burgunde e, dopo secondi faticosissimi, ha chiuso i conti 77-76.

Gara-3 è in programma sabato 10 giugno; si gioca nella tana dell'Olympic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE