La campionessa statunitense ha centrato l'87esima vittoria in CdM della sua carriera.
La 27enne ha preceduto al traguardo Wendy Holdener e Anna Swenn-Larsson.
ARE - Dopo aver agganciato ieri Ingemar Stenmark - nella classifica dell'atleta più vincente della storia dello sci alpino - Mikaela Shiffrin ha colto l'87esimo successo della sua carriera, superando così l'asso svedese in questa speciale graduatoria.
Nello Slalom odierno la campionessa nordamericana (1'41''77) si è infatti imposta davanti a Wendy Holdener (+0''92) e ad Anna Swenn-Larsson (+0''95). Per quanto riguarda le altre elvetiche in gara, da registrare la settima posizione di Mélanie Meillard (+2''18), la 12esima di Nicole Good (+2''72), la 15esima di Elena Stoffel (+2''98), la 18esima di Michelle Gisin (+3''06) e la 24esima di Camille Rast (+3''99).
Ricordiamo che finora la Shiffrin ha collocato nella sua immensa bacheca dei trofei cinque CdM, sette globi di cristallo in Slalom, due in Gigante e uno in Super-G. Oltre a questo può annoverare anche sette medaglie d'oro ai Mondiali e due alle Olimpiadi.
Shiffrin una Dea
Ragusa si è sciolta?
ma dicci di te, quante volte hai vinto qualcosa anche solo a livello ticinese per poter criticare chi ha vinto mondiali e Olimpiadi?
Grande, fantastica, eccellenza dello sci. Ma paragonare e considerarla la migliore di sempre considerando che parliamo di uomini e donne, di epoche troppo distanti, materiali diversissimi, numero di gare, tecniche completamente diverse beh a parer mio non puoi fare un confronto oggettivo con Stenmark o gli altri campioni del passato. Comunque è un fatto che entra nella leggenda.
Swiss, parlavo delle donne. Ovvio che è impossibile paragonare epoche diverse, però ci sono molte cose da dire. Fino alla morte del padre, Mikaela era dominante in slalom come forse ho visto fare solo a Vreni Schneider in meno stagioni. Mikaela era fenomeno fin dal debutto a ca. 17 anni, dava 2-3 secondi alle avversarie, ai giorni nostri!, dove il livello è talmente alto che è difficile dare 50 centesimi. Con la morte del padre ha perso due anni e almeno una coppa che stava vincendo (quella vinta da Brignone). Sarebbe già oltre le 90 vittorie e avrebbe 6 coppe generali, almeno 6 coppe. Ne vincerà probabilmente altre 2 almeno. Se non si stanca credo arriverà almeno a 105-110 vittorie. Per me la sciatrice più forte mai vista (seguo sci dall'85)
Dimenticavo, sotto ho scritto che Mikaela ha vinto 87 gare su 246. Media eccezionale. Eppure se non avesse intrapreso la strada di una maggiore polivalenza qualche anno fa, facendo anche discese e SuperG , oggi avrebbe probabilmente qualche vittoria in meno ma una media vittorie/gara ancora più impressionante.
Il tuo commento non fa una piega. È il titolo che è fuorviante. Non puoi paragonare cammelli a dromedari (era per cambiare patate con carote 🤪). Il giornalista fa il paragone con lo svedese ma c'entra un bel nulla.
La più grande sciatrice di tutti i tempi . Se non si stufa prima, supererà le 100 vittorie.
Brava brava!! Complimenti!!!
Brava Wendy 🇨🇭🥂🍾. Mihaela ormai fuori concorso. Troppo forte 😉
Hai ragione, povera Wendy, non ci fosse stata la grandissima Mikaela lei avrebbe vinto di più. Ha vinto solo 5 gare a fronte di ben 48 podi. Senza Shiffrin, penso avrebbe vinto almeno 15-20 gare.
BRAVISSIMA complimenti e auguri e per le nostre GRANDE Wendy.
Grande Ingo. 86 vittorie quando c"erano molte meno gare. Coplimenti a Shiffrin
Vero, ma in realtà le statistiche sono simili. Stenmark 230 gare, 86 vittorie. Shiffrin 246 gare, 87 vittorie.
Una vera campionessa! Anche a fine stagione non molla e non si lamenta! Complimenti!!
Brava, e adesso avanti ancora di più!
Mikaela non ci più parole. È veramente di un altro pianeta. Complimenti. Brave anche Wendy e Anna per essere sul podio.
👏👏👏👏👏