Cerca e trova immobili

SCI ALPINODiscesa di Kvitfjell: trionfo per Kajsa Lie, Suter terza, Gut-Behrami nelle retrovie

04.03.23 - 12:06
Giornata di verdetti: Mikaela Shiffrin ha vinto per la quinta volta la generale, mentre la Goggia ha conquistato la coppetta di specialità
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Discesa di Kvitfjell: trionfo per Kajsa Lie, Suter terza, Gut-Behrami nelle retrovie
Giornata di verdetti: Mikaela Shiffrin ha vinto per la quinta volta la generale, mentre la Goggia ha conquistato la coppetta di specialità
Lara Gut-Behrami - seconda nella generale con un ritardo di 796 punti - non può più raggiungere l'americana. Nella discesa di oggi la ticinese ha chiuso 21esima.
SPORT: Risultati e classifiche

KVITFJELL - La penultima discesa stagionale, corsa sulle nevi norvegesi di Kvitfjell, ha premiato la beniamina di casa Kajsa Vickhoff  Lie. La 24enne è stata la più brava ad interpretare l'esigente pendio, sul quale Sofia Goggia ha ottenuto un secondo posto dal sapore decisamente dolcissimo. Sì perché la bergamasca, attardata di 29 centesimi, si è assicurata la Coppetta di specialità. 

A festeggiare, però, è anche e soprattutto Mikaela Shiffrin: il quinto rango odierno (a 79 centesimi) le ha permesso di conquistare matematicamente la vittoria della generale con sette gare d'anticipo. Dopo quelle messe in bacheca nel 2017, 2018, 2019 e 2022, la campionessa di Vail ha centrato una succulenta... cinquina. Fra le donne, solo l'austriaca Annemarie Moser-Pröll (con sei trionfi) ha fatto meglio di lei nella storia.

Tornando alla gara di oggi, sul terzo gradino del podio è salita la nostra Corinne Suter, la quale ha accumulato un ritardo di 41 centesimi davanti alla slovena Ilka Stuhec (+ 0''41), l'unica che ancora poteva insidiare la Goggia nella già citata classifica di specialità.  

Nelle retrovie Lara Gut-Behrami - 21esima a 1''69 -, autrice di una prova sotto le attese. Ha invece ottenuto un buon decimo rango Priska Nufer (+ 0''95). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Ragusa sempre più arretrata, da terzino

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Evita di scendere al livello del ticinese DOC. Lara ha un nome, chiamarla Ragusa non è per nulla rispettoso. Lei cmq. ad oggi è la ticinese che vince, che porta coppe in Ticino. Voi a parte a denigrarla dal divano, cosa fate per il Ticino?

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Lei NON è per niente ticinese, non lo è mai stata e mai lo sara! !!!

Pp 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ha perfettamente ragione. È la sportiva TICINESE che ha vinto di più. Ma anche se vincerà ancora il Signor Evry e altri continueranno a criticarla. Forse loro hanno vinto di più e noi non lo sappiamo.

Princi 1 anno fa su tio
brava meritatissima

Gimmi 1 anno fa su tio
Brave e belle entrambi !

Traspa 1 anno fa su tio
Bè, Lara seconda dietro solo alla grandissima Shiffrin. Grande Lara!

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Traspa
Per il momento si👍

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Traspa
Per il momento si

Anti ch 1 anno fa su tio
Lara lara lara lara🤣🤣🤣🤣ma cavolo c'è un errore non è la Flury la campionessa di discesa😂😂

marcoro 1 anno fa su tio
Povero Beretta, rosicone….
NOTIZIE PIÙ LETTE