Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSorpresona al Mondiale: la canadese St-Germain batte la Shiffrin e si mette al collo l'oro

18.02.23 - 14:27
Niente medaglia per Wendy, out nel corso della seconda manche.
keystone-sda.ch (EXPA/JOHANN GRODER)
Sorpresona al Mondiale: la canadese St-Germain batte la Shiffrin e si mette al collo l'oro
Niente medaglia per Wendy, out nel corso della seconda manche.
Oro per la canadese St-Germain, argento alla Shiffrin, bronzo alla Dürr.
SPORT: Risultati e classifiche

COURCHEVEL/MÉRIBEL - Che peccato per Wendy Holdener! Seconda dopo la prima manche, la rossocrociata ha inforcato nella prova decisiva, non riuscendo a conquistare la sua terza medaglia ai Mondiali di Courchevel/Méribel. 

Partita con grandi ambizioni, la 29enne - argento in combinata e nel parallelo - ha commesso l'errore che le è costato il podio a poche porte dalla conclusione della gara, quando si trovava brillantemente in testa.

A vincere l'oro (a sorpresa) è stata la canadese Laurence St-Germain (terza a metà delle ostilità): la 28enne, alla sua prima medaglia iridata, ha avuto il merito di precedere nientemeno che una certa Mikaela Shiffrin, dietro di addirittura 57 centesimi. Il bronzo è infine andato alla tedesca Lena Dürr (+ 0''69). Sesta l'elvetica Aline Danioth (+ 0''97). 

A una gara dalla fine del Mondiale (lo slalom maschile di domani), nel medagliere la delegazione rossocrociata resta pertanto "ferma" a quota tre ori, tre argenti e un bronzo. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anti ch 1 anno fa su tio
Quanto mi ride il c.....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Luielei 1 anno fa su tio
Wendy comunque bravissima! Peccato! E per dover della cronaca…Wendy non ha inforcato! Troppo veloce e fuori linea per prendere la porta rossa.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Luielei
Ha inforcato, tradita dalle ombre e dal sole. Sue parole.

JoeBlack 1 anno fa su tio
Che peccato per Wendy 🇨🇭sarebbe stata una medaglia d'oro visto il vantaggio che aveva e sarebbe stata un ulteriore conferma che Mikaela si può battere. 😪

Pp 1 anno fa su tio
Brava la ragazza canadese. Ma Wendy hai proprio buttato l'oro nella spazzatura con quel vantaggio che avevi. Peccatissimo. Forse era l'ultima possibilità per lei x vincere un'oro.

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Pp
Mi spiega x favore cosa volete l'altra vince una discesa mondiale...mai vinto in vita su una discesa....volete presumo che lei sia Svizzero la benedizione di che c..o.

Pp 1 anno fa su tio
Risposta a Anti ch
Esatto sono CH dunque felice se i nostri vanno bene. Comunque anche la ragazza canadese se non sbaglio è alla prima vittoria e le ho fatto i complimenti. Comunque non sono l'unica che dice che è un peccato x Wendy. Lei invece Anti ch spero non sia austriaco.

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Pp
Svizzero da 59 anni....ma mai tiferò Svizzera

Pp 1 anno fa su tio
Risposta a Anti ch
Bene almeno non è austriaco, così non l'ho offeso in precedenza. Tifi pure x chi vuole. Buon finesettimana.
NOTIZIE PIÙ LETTE