Cerca e trova immobili

SCI ALPINOTeam Event: oro agli Stati Uniti, argento alla Norvegia. La Svizzera mastica amaro

14.02.23 - 14:06
La pattuglia rossocrociata ha iniziato battendo nettamente la Lettonia per 4-0, prima di uscire di scena al cospetto del Canada.
keystone-sda.ch (GUILLAUME HORCAJUELO)
Team Event: oro agli Stati Uniti, argento alla Norvegia. La Svizzera mastica amaro
La pattuglia rossocrociata ha iniziato battendo nettamente la Lettonia per 4-0, prima di uscire di scena al cospetto del Canada.
Oro agli Stati Uniti, argento alla Norvegia, bronzo al Canada.
SPORT: Risultati e classifiche

COURCHEVEL/MERIBEL - Il Team Event è forse la gara meno attesa del Mondiale di sci alpino. Ma quando in palio ci sono le medaglie, ecco che di competizioni poco interessanti non ce ne sono mai. La Svizzera - formata dalla fresca medagliata di combinata Wendy Holdener, oltre che da Andrea Ellenberger, Livio Simonet e Semyel Bissig - andava dunque a caccia del terzo oro sulle nevi di Courchevel e Méribel. 

La nostra delegazione ha però fallito l'appuntamento, uscendo di scena già allo stadio dei quarti di finale. Il nostro percorso è iniziato con il netto 4-0 rifilato ai modesti lettoni, valso la qualificazione al secondo turno. Quarti che però si sono rivelati il capolinea della Svizzera, alla quale non è bastato il 2-2 contro il Canada: dopo il successo di Wendy Holdener su Britt Richardson, i nordamericani Erik Read e Valérie Grenier hanno battuto rispettivamente Semyel Bissig ed Andrea Ellenberger. Nel duello "decisivo" Livio Simonet ha sì vinto al cospetto di Jeffrey Read, ma con un tempo di manche non sufficiente per far accedere gli elvetici alla semifinale.

L'oro è andato agli Stati Uniti di River Radamus, Nina O'Brien, Paula Moltzan e Tommy Ford, capaci di battere nell'ultimo atto la Norvegia con il risultato di 3-2. La finalina per il bronzo, invece, ha premiato lo stesso Canada: sconfitta l'Austria "grazie" al miglior tempo complessivo nelle quattro manche.  

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pp 1 anno fa su tio
Complimenti ai medagliati. Purtroppo per andare in medaglia dovevamo avere una squadra più competitiva. La sola Wendy anche se da sempre l'anima non può bastare.
NOTIZIE PIÙ LETTE