Cerca e trova immobili

SCI ALPINOC’è chi gode e c'è chi rosica

11.02.23 - 16:00
«Quanto successo non inficia il mio valore»
keystone-sda.ch / STR (Marco Trovati)
C’è chi gode e c'è chi rosica
«Quanto successo non inficia il mio valore»
Flury senza parole, Goggia senza sorriso.
SPORT: Risultati e classifiche

COURCHEVEL / MÉRIBEL - Campionessa iridata in discesa, lei che mai aveva vinto una gara della specialità in tanti anni di Coppa del Mondo. Dire che nella rassegna di Courchevel e Méribel Jasmine Flury ha fatto un colpaccio è addirittura poco. La sorpresa, alla fine di una prova complicata per tante, è stata grandissima. Ma non solo tra pubblico, tifosi e avversarie: la più stupita del risultato è infatti stata proprio la 29enne rossocrociata.

«Non so veramente cosa dire, ancora non ci credo - non si è nascosta la grigionese, che ha sfruttato al massimo il pettorale numero 2 - Quanto è successo è semplicemente fantastico. Mi sembra irreale». E dire che, a differenza di tutte le altre atlete, la nuova regina di discesa non aveva neppure avuto la possibilità di provare la pista... «Non ho avuto modo di sciare perché nei giorni scorsi ero malata».

Alla gioia, gigantesca, di Jasmine, ha fatto da contraltare la delusione, enorme, di Sofia Goggia, la favorita numero uno della vigilia. «Mai mi sarei aspettata una spigolata del genere con queste condizioni di neve - ha spiegato l’italiana - Quanto successo ovviamente mi dispiace ma allo stesso tempo non cambia la mia bellissima carriera, non inficia il mio valore: rimango quella che ero fino a ieri, nonostante non abbia portata a casa la medaglia d’oro, nonostante fossi la favorita. Le gare secche sono così: non ho nulla da rimproverarmi, la vita va avanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Gande Jasmine e Corinne, anche dal fatto che CANTANO durante l'inno Nazionale, complimenti,. Come dovrebbero fare tutti i nostri sportivi incluso i mercenari del Calcio!!! ma fanno le mumie come LaRagusa che ormai è archiviata.

fil C73 1 anno fa su tio
io non riesco sinceramente a capire questo astio che c'è molte volte italia-svizzera. Goggia è una fuoriclasse, come lo è la Lara. Oggi ha vinto Flury e sono felice per lei. Per me ogni polemica è sciocca che sia italiana che sia nostra svizzera. Oggi Le italiane hanno sciato male, Flury e non dimentichiamo anche la Corinne hanno fatto una gran gara, bene così. Non capisco comunque perché rivolgersi in maniera polemica e spesso dispregiativa verso gli italiani e viceversa perché anche loro spesso non si tirano indietro. Alla fine ticinesi comaschi e varesotti siamo tutti uguali, dialetto anche simile

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a fil C73
Sono i ticinesotti medi con cognomi lombardi... lascia perdere, si rivolteranno I loro avi nelle tombe. Il derby lo vedono solo loro... Inferiorità mentale.

Mike 1 anno fa su tio
Non voglio sminuire la goccia o la bassino visto che al mento in campo femminile Italia e la migliore complimenti ma che la stampa e ripeto la stampa italiana fa certe affermazioni vedete si Italia 1sport oggi dopo la gara poi sono gare di un giorno tutti posso vincere

RobediK71 1 anno fa su tio
Perché deve menzionare la sua carriera che tutti conoscono la Goggia

blitz65 1 anno fa su tio
pori badit

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
Ecco il vero patrizio dala Val da Mucc...gnucc men boc

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
Italia 2 medaglie oro, grazie Bassino e grazie Brignone!!!!!!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
svizzera 2 ori un argento e un bronzo...il resto è letame che puzza...

belaolga 1 anno fa su tio
beh...Ticino -Italia è sempre Derby...l unica cosa è che loro son poco sportivi e parlano...parlano...parlano...ma i tira in sem nagot...o poc.....brave anche loro per carità....maa....dietro.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a belaolga
Italia 2 medaglie oro..... tutto il resto è neve sciolta!

Heinz 1 anno fa su tio
Polemiche stu.pide da italiano dico complimenti alla campionessa Flury che si è giocata meglio le sue carte in una gara secca ed ha vinto. Il resto è bla bla bla..

@matterhorn 1 anno fa su tio
Bravissima Flury!!

PanDan 1 anno fa su tio
il mondiale delle sorprese...bene!!!

Mike 1 anno fa su tio
La stampa italiana subito , ha vinto una che ha vinto solo una gara fino ad ora e la bassino che cosa ha fatto ... Tutta gelosia visto la goccia ha inforcato non sanno perdere .GRANDE SVIZZERA

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Nasconditi😡

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Guarda che hanno solo riportato la verità, senza gelosia o altro. Sai cosa gli frega della sciatrice Svizzera, francese o altro. Sono i ticinesi medi come te, che credono che per l'Italia sia un derby contro la Svizzera. A suon di titoli mondiali, europei, ecc in tutti gli sport, abbiamo altro da pensare.

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
ma piantala vai a vedere cosa ha vinto la Bassino pag🤡 con la sudditanza d’inferiorità per la vicina penisola

fil C73 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Oggettivamente non mi pare che Goggia o chi per esso abbia sminuito i meriti della Flury, tanto è vero che è stato detto.... ha vinto solo una gara (vero) ma anche che era stata seguita con attenzione perché era super in palla. Non vedo gelosia o denigrazione. Capitolo Marta Bassino.... 2 ori mondiali, coppa di cristallo di gigante 2021 e 28 podi in coppa del mondo..... una piccola differenza c'è. Comunque complimenti a Flury

Dave 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
suca

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Invidia.... che brutta bestia!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Si però devi ammettere che questa frase tende a sminuire una sciatrice che a maggior ragione oggi è stata grandissima. Non mi aspettavo invece una Caporetto delle azzurre e sopratutto l’antisportivita’ della Goggia, veramente vergognosa.

fil C73 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
condivido f/a 19. Probabilmente io avrei semplicemente fatto i complimenti a Jasmine che oggi è stata eccelsa e sono felice per lei
NOTIZIE PIÙ LETTE