Cerca e trova immobili

MTBEcco il team che gareggerà nel 2023

10.02.23 - 09:42
Florian Nicolai, Mélanie Pugin, Mirco Vendemmia, Marco Melandri e Alessandro Maghetti: ecco i nomi
Fit Lab
Ecco il team che gareggerà nel 2023
Florian Nicolai, Mélanie Pugin, Mirco Vendemmia, Marco Melandri e Alessandro Maghetti: ecco i nomi
Il team manager Mauro Trione: «Il WeRide Racing Team mi sta rendendo molto orgoglioso. In due anni, da squadra amatoriale ticinese è diventata una squadra internazionale con piloti professionisti provenienti da Svizzera, Francia, Italia e Spagna».
SPORT: Risultati e classifiche

Il WeRide Fulgur Factory Team è lieto di annunciare la nuova squadra per il 2023: Florian Nicolai, Mélanie Pugin, Mirco Vendemmia, Marco Melandri e Alessandro Maghetti parteciperanno alle principali gare e campionati di Enduro come EDR, E-EDR, Svizzera, Italia, Francia e Spagna. Fanno parte della squadra anche Quim Fargas, Luca Zenone, Alberto Tiberio, Johnny Guggiari, Mattia Santoro, Vittorio Grandis e Franca Rudolph.

La prima gara sarà in Tasmania, primo appuntamento del nuovo campionato EDR UCI, dove il team metterà in mostra i suoi fantastici sponsor, le nuove biciclette da gara e l'abbigliamento, caschi e occhiali Just1. Le biciclette Fulgur sono entrambe nuove: la Roccia 2023 e la Mula 880 con motore Polini E-P3+. Senza dimenticare il nuovo partner medicale, ovvero Fit Lab Fisioterapia.

Team Manager - Mauro Trione
«Il WeRide Racing Team mi sta rendendo molto orgoglioso. In due anni, da squadra amatoriale ticinese è diventata una squadra internazionale con piloti professionisti provenienti da Svizzera, Francia, Italia e Spagna. Ora siamo un Factory Team avendo firmato un accordo con Fulgur Cycles, supportato da importanti partner tecnici come Polini (e Bike motor). Il livello dei nostri corridori è incredibile. Nicolai, Pugin, Vendemmia, Melandri (leggenda della MotoGP) e tutti gli altri, tutti ragazzi competitivi con qualcosa in comune: le gare di Enduro. Un sogno per noi. Sullo sfondo ci sono l'Associazione WeRide MTB, la WeRide Academy e TWO Distribution, tutti con sede a Lugano. L'obiettivo è usare il Racing Team come carburante per dare visibilità a ciò che facciamo per lo sport nella nostra regione (www.weridemtb.ch), ed ai marchi che rappresentiamo e distribuiamo in Svizzera ed in Francia (www.twodistribution.ch). È solo l'inizio, quindi non so quale sarà il nostro livello di competitività, ma sicuramente ci divertiremo molto».

Fulgur Cycles - Fulvio Canadelli
«Abbiamo deciso di partecipare a questo progetto l'anno scorso, dopo che Mauro e Johnny hanno condiviso con me il loro piano per il WeRide Racing Team e TWO Distribution. Per noi questa è un'opportunità incredibile per far usare e stressare le nostre bici da campioni come Nicolai, Pugin, Vendemmia, Melandri, e poter ricevere un feedback sincero su come funzionano le bici, su cosa può essere migliorato, modificato e quindi poterlo applicare per costruire grandi bici».

Florian Nicolai
«Il primo obiettivo è divertirsi in sella, godersi i momenti con la squadra, promuovere i marchi a livello internazionale, con particolare attenzione alla Francia. Ottenere qualche buon podio, qualche vittoria e, perché no, diventare campione del mondo nella E-EDR».

Mélanie Pugin
«La mia ambizione per questa stagione è di arrivare regolarmente tra i primi 3 in ogni gara dell'EDR. E naturalmente condividere e divertirmi molto con tutti i miei nuovi compagni di squadra!».

Mirco Vendemmia
«Questo è un anno importante per me. Voglio tornare al top con la mia nuova squadra che mi sta dando l'opportunità di correre al meglio. La prima impressione sulla nuova Roccia è molto buona, possiamo essere veloci».

Marco Melandri
«Sono molto contento di iniziare la nuova stagione agonistica, l'inverno è stato lungo. Sono sicuro che ci divertiremo molto, il primo shake-down è stato molto produttivo, le vibrazioni positive nel team e il feeling con la nuova bici sono stati fantastici. Ora voglio lavorare ogni giorno per migliorare e arrivare al prossimo livello quest'anno. Sono entusiasta. Correre contro i migliori piloti è la mia nuova vita».

Alessandro Maghetti
«Nella nuova stagione mi aspetto di divertirmi, di correre insieme ai miei nuovi compagni di squadra, di aumentare la mia confidenza con la bici. Ho solo 18 anni, quindi per me è una grande opportunità».

Il WeRide Fulgur Factory Team avrà un grande supporto dai seguenti partner durante l'anno:
● Fulgur Cycles - biciclette ed e-bike
● Polini Motori - motore per ebike
● Just1 Racing - abbigliamento, caschi e maschere
● Galfer - dischi e pastiglie dei freni
● Switch Components - manubrio, attacco manubrio, manopole, dropper post e altro
ancora
● Sprayke - prodotti per la pulizia e la lubrificazione
● DRC - ruote
● Shimano - trasmissione e freni
● FOX - Sospensioni
● Zandonà - protezioni
● FT PRO - parafanghi, ruote e borse per caschi
● TWO Distribution
● CloudSecurity
● 31 Internazionale
● FitLab 2.0
● Elektronorm
● Iris 2002

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE