Cerca e trova immobili

NBALeBron James sempre più nella storia

08.02.23 - 10:33
King James, salito a quota 38'390 punti, ha abbattuto il record di Kareem Abdul-Jabbar.
keystone-sda.ch / STF (Marcio Jose Sanchez)
LeBron James sempre più nella storia
King James, salito a quota 38'390 punti, ha abbattuto il record di Kareem Abdul-Jabbar.
Prima scelta assoluta del Draft 2003, il fenomeno di Akron ha vinto in carriera quattro anelli (due con i Miami Heat, uno con i Cleveland Cavaliers e uno con i Los Angeles Lakers).
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES - LeBron James, il "Prescelto", è diventato il miglior marcatore della storia della NBA, superando il record del leggendario Kareem Abdul-Jabbar.

Il momento, storico e attesissimo, è arrivato nel terzo quarto della sfida tra i suoi Lakers e gli Oklahoma City Thunder, quando il fenomeno classe 84’ ha infilato un tiro in sospensione.

King James, salito a fine match a quota 38’390 punti, ha così superato un primato che restava tale dall'aprile 1989 (38’387). Lo ha fatto sotto gli occhi dello stesso di Kareem Abdul-Jabbar, che ha guardato la partita vicino alla panchina dei Lakers e si è unito in campo al campionissimo di Akron (Ohio) dopo lo storico canestro. James, visibilmente emozionato, è stato raggiunto anche dal commissario NBA Adam Silver, dalla madre, la moglie e i figli per un omaggio meritato e indimenticabile. 

La sfida, ripresa dopo circa 10 minuti, si è poi conclusa col successo dei Thunder per 133-130 (38 quelli complessivi messi a referto da James).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ilmionickname 1 anno fa su tio
💪🏼
NOTIZIE PIÙ LETTE