Cerca e trova immobili

NFLOra è (davvero) finita: si ritira il leggendario Tom Brady

01.02.23 - 14:53
A 45 anni lascia l'uomo dei record, miglior giocatore della storia della NFL. Nella sua bacheca 7 Super Bowl: «Grazie, ho vissuto un sogno».
keystone-sda.ch / STF (John Bazemore)
Ora è (davvero) finita: si ritira il leggendario Tom Brady
A 45 anni lascia l'uomo dei record, miglior giocatore della storia della NFL. Nella sua bacheca 7 Super Bowl: «Grazie, ho vissuto un sogno».
In carriera ha vinto sette anelli: sei con i New England Patriots, uno con Tampa Bay, dove ha giocato le ultime tre stagioni.
SPORT: Risultati e classifiche

TAMPA - Ora sì, è davvero finita. Il 45enne Tom Brady, leggenda della NFL, ha ufficializzato il proprio ritiro. "For good”, per sempre. Questa volta per davvero dopo il dietrofront dello scorso anno, quando cambiò idea sposando per un'altra stagione i Bucs. Forse quella di troppo, probabilmente quella costatagli pure il matrimonio con Gisele Bundchen, contraria al suo immediato "comeback".

Il quarterback californiano, considerato da tanti - se non da tutti - come il giocatore più forte della storia, ha dunque deciso di chiudere la propria carriera dopo 23 stagioni e 7 Super Bowl vinti.

Dopo una vita di successi ai New England Patriots, portati per ben 6 volte in trionfo, nelle ultime tre stagioni il fenomeno di San Mateo (California) si era lanciato in una nuova sfida trasferendosi ai Tampa Bay Buccaneers.

Con i Bucs, presi per mano nel 2020, TB12 è riuscito nell'ennesima leggendaria impresa della sua carriera, vincendo il Super Bowl il 7 febbraio 2021 contro i Kansas City di Patrick Mahomes (altro predestinato). 

Più complicata quest’ultima stagione, dove grazie ai suoi miracoli Tampa ha comunque raggiunto i playoff vincendo la Division Nfc South (record 8-9). Nella post season il capolinea, col brutto ko interno contro i Dallas Cowboys (14-31).

Una sconfitta e un epilogo che certo non cancella oltre vent’anni di prodezze dove Brady - per dare un'idea dei numeri messi insieme - ha vinto più Super Bowl di ogni altra franchigia NFL. Com’è possibile? New England e Pittsburgh sono a quota 6 successi, TB12 - un marziano - ne ha vinti 7: «Arrivo dritto al punto. Mi ritiro. Per sempre - ha detto Brady in un video sui suoi canali social - Si ha diritto a un solo addio superemozionante in carriera, e io ho sfruttato il mio l'anno scorso… Ringrazio ognuno di voi per avermi supportato e permesso di vivere il mio sogno assoluto, non cambierei nulla. Non posso andare avanti per sempre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE