Cerca e trova immobili
Il Lugano liquida il Bellinzona

VOLLEYIl Lugano liquida il Bellinzona

29.01.23 - 20:57
Nei quarti di Coppa Svizzera le bianconere si sono imposte con un chiaro 3-0.
Ti-press (Samuel Golay)
Il Lugano liquida il Bellinzona
Nei quarti di Coppa Svizzera le bianconere si sono imposte con un chiaro 3-0.
Sabato, in campionato, Lugano è stato invece sconfitto in tre set da Pfeffingen.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - È stato un pomeriggio di festa a Bellinzona dove, davanti a una folta cornice di pubblico, si è giocato l'inedito derby di Coppa Svizzera valido per i quarti di finale tra la formazione locale - che milita in LNB - e Volley Lugano

Le bianconere hanno fatto valere immediatamente la differenza di categoria, liquidando senza troppi problemi il primo set con un inequivocabile 25:9. Nel secondo set Bellinzona si è dimostrata squadra organizzata e tenace, tenendo testa alle quotate avversarie fino quasi alla fine della frazione. Secondo set favorevole comunque alle ospiti per 25:21. Nell’ultima frazione le bianconere di capitan Kantor hanno ripreso a macinare punti e il risultato finale è presto conseguito con un secco 25:9.

Lugano ha tenuto precauzionalmente a riposo le convalescenti Runijc e Branca schierando tutte le ragazze della rosa, inclusa la giovane centrale Seline Zanetti, autrice di un punto di ottima qualità verso la fine dell’incontro.

Si era aperto invece meno bene il weekend delle bianconere, che sabato sono cadute contro le basilesi di Aesch. Tutti i tre set hanno sempre visto Pfeffingen prendere un lieve vantaggio, sempre conservato fino alla fine di ognuno dei tre set. A dire il vero Lugano ha avuto un lieve sussulto d’orgoglio solo all’inizio della terza frazione (parziale di 6-2), ma subito Pfeffingen ha ribaltato il risultato e mantenuto un lieve ma importante vantaggio fino alla fine del match, concluso coi parziali di 21:25;23:25;22:25.

Volley Lugano – Sm’Aesch Pfeffingen 0:3 (21:25;23:25;22:25)

Bellinzona Volley – Volley Lugano 0:3 (9:25;21:25;9:25)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE