Cerca e trova immobili

SCI ALPINOOdermatt giganteggia davanti alla sua gente, a podio anche Meillard

07.01.23 - 14:46
Prova da sballo per iI nidvaldese che nell'Oberland bernese ha trionfato in gigante precedendo Kristoffersen e un grande Meillard
keystone-sda.ch (JCB)
Odermatt giganteggia davanti alla sua gente, a podio anche Meillard
Prova da sballo per iI nidvaldese che nell'Oberland bernese ha trionfato in gigante precedendo Kristoffersen e un grande Meillard
Marco Odermatt di un altro pianeta sulla nevi di casa.
SPORT: Risultati e classifiche

ADELBODEN - Altro capolavoro a firma Marco Odermatt! Un capolavoro ancor più bello perché confezionato davanti alla sua gente, nella caldissima Adelboden. 

Già davanti a tutti a metà del gigante, il nidvaldese - primo rossocrociato nella storia a vincere due anni di seguito nell'Oberland bernese - non ha tremato nella seconda, andando a vincere da grande campione qual è la sesta gara della stagione (la 17esima in carriera) e mandando in visibilio la tantissima gente presente sulle tribune.  

Preciso e capace di far scorrere gli sci come nessun altro, il campione elvetico ha dominato la concorrenza precedendo il norvegese Henrik Kristoffersen e il connazionale Loïc Meillard, attardati rispettivamente di 73 centesimi e 1''66.

Un'altra prova da sballo dunque per un Odermatt che sembra ormai di un altro pianeta...

Ai piedi del podio l'austriaco Manuel Feller (+ 2''27) e lo sloveno Zan Kranjec (+ 2''40). Ottavo Gino Caviezel (+ 2''77). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 1 anno fa su tio
Bravi Marco e Loïc. 🍾🥂🍀🇨🇭
NOTIZIE PIÙ LETTE