Cerca e trova immobili

TENNISEsame Kazakistan per la Svizzera

28.12.22 - 10:13
Gli elvetici Wawrinka, Stricker, Hüsler, Bencic e Teichmann se la vedranno anche contro la Polonia.
keystone-sda.ch / STR (JASON O'BRIEN)
Esame Kazakistan per la Svizzera
Gli elvetici Wawrinka, Stricker, Hüsler, Bencic e Teichmann se la vedranno anche contro la Polonia.
Il torneo terminerà domenica 8 gennaio.
SPORT: Risultati e classifiche

BRISBANE - Nella giornata di domani - giovedì 29 dicembre - inizierà la nuova United Cup, organizzata da Atp e Wta in maniera congiunta. Questo torneo di tennis ha preso il posto dell'Atp Cup, è riservato alle squadre nazionali miste e verrà disputato in tre diverse città, ovvero Sydney, Perth e Brisbane.

Le 18 formazioni presenti - suddivise in sei gruppi - giocheranno ogni volta quattro partite di singolare (due maschili e due femminili), così come una gara di doppio misto nella fase a gironi. L’evento si svolgerà nell’arco di 11 giorni: inizierà a partire da giovedì 29 dicembre 2022 e si concluderà domenica 8 gennaio 2023.

Per l'occasione – per quanto riguarda la Svizzera – tornerà in campo con la selezione rossocrociata dopo sette anni di assenza anche Stanislas Wawrinka (Atp 22), il quale capitanerà i colleghi Marc-Andrea Hüsler (Atp 56) e Dominic Stricker (Atp 118), così come le colleghe Belinda Bencic (Wta 12) e Jil Teichmann (Wta 35) alla conquista del torneo per nazioni. Inseriti nel Gruppo B, a Brisbane, gli elvetici affronteranno dapprima il Kazakistan per poi vedersela anche contro la Polonia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE