Cerca e trova immobili

TENNISGolubic e Bencic portano la Svizzera in finale

12.11.22 - 22:38
Alla Billie Jean King Cup le elvetiche si giocheranno il titolo con l'Australia
keystone-sda.ch (ADAM VAUGHAN)
Golubic e Bencic portano la Svizzera in finale
Alla Billie Jean King Cup le elvetiche si giocheranno il titolo con l'Australia
Il team guidato da capitan Heinz Günthardt si è imposto 2-0, grazie alle vittorie in singolare colte da Golubic e Bencic.
SPORT: Risultati e classifiche

GLASGOW - È grande Svizzera alla Billie Jean King Cup. Le rossocrociate hanno superato la Repubblica Ceca, staccando il pass per la finale per il secondo anno di fila dopo quella persa dodici mesi fa contro la Russia. 

A Glasgow le elvetiche guidate da capitan Heinz Günthardt si sono imposte per 2-0, in virtù delle due affermazione colte in singolare. 

Dapprima è stata Viktorija Golubic (Wta 77) a consegnare l'1-0 alla Svizzera, grazie al 6-4, 6-4 inflitto a Karolina Muchova (149). Nel secondo match - decisamente più appassionante - Belinda Bencic (12) ha poi piegato la resistenza di Karolina Pliskova (32) con lo score di 6-2, 7-6(6). La sangallese ha saputo mantenere il sangue freddo nella seconda frazione, riuscendo a rimontare dallo 0-3 prima di regalarsi il preziosissimo successo al tie-break.

Saranno dunque Svizzera e Australia (vittoriosa sulla Gran Bretagna nel penultimo atto) a contendersi il titolo finale. Le rossocrociate proveranno a centrare il primo successo della storia, mentre le avversarie - sconfitte nelle ultime nove finali (!) - cercheranno di agguantare l'ottavo.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Bravissssssime, complimenti e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE