Cerca e trova immobili

TENNIS«Ha vinto tutto, gli manca solo questo»

13.10.22 - 19:00
Infortuni, paternità, pensieri: Rafa Nadal ha già finito di giocare?
Imago
«Ha vinto tutto, gli manca solo questo»
Infortuni, paternità, pensieri: Rafa Nadal ha già finito di giocare?
Stagione terminata per Nadal? Ci sarebbe ancora un appuntamento…
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO - Ha vinto due Slam, si è (troppo) spesso rotto, ha pianto alla Laver Cup, è diventato papà… Non c’è che dire: il 2022 di Rafa Nadal è stato più che intenso. Così tanto carico di emozioni da poter anche pensare di chiuderlo qui, voltare pagina e cominciare a concentrarsi sul 2023. O no? In realtà (almeno) un altro torneo, importante, il campionissimo di Manacor potrebbe disputarlo prima della nuova stagione.

Come confermato da Andrea Gaudenzi a Ubitennis, lo spagnolo non dovrebbe infatti saltare le ATP Finals, rincorrendo così l’unico trofeo che ancora gli manca in carriera.

«Spero venga - ha spiegato il presidente dell’ATP - ma secondo me verrà perché non ha mai vinto le ATP Finals (ha perso la finale del 2010 contro Federer e quella del 2013 contro Djokovic, ndr). Si è sempre lamentato, a ragione, del fatto che fossero sul veloce e non sulla terra. Ma è inevitabile sia così, vista la collocazione del calendario. So comunque che è un evento che vorrebbe vincere, perché è l’unico titolo importante che manca nel suo palmares».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sunmi 1 anno fa su tio
Vamos Rafa fa come ti pare, grande campione e grand'uomo.

Findus 1 anno fa su tio
Ha vinto gli ultimi due slam per grazia ricevuta Orami è out troverà sempre un giovane che lo bastona

Aargauer 1 anno fa su tio
Vai Rafa!!
NOTIZIE PIÙ LETTE